Frase di Khalil Gibran
Frasi affini

“La vostra sofferenza è il rompersi del guscio che racchiude la vostra conoscenza. Come il nocciolo del frutto deve rompersi perché il suo cuore possa esporsi al sole, così voi dovete conoscere il dolore. E se voi sapeste in cuore la meraviglia dei prodigi quotidiani della vita, la sofferenza non vi stupirebbe meno della gioia.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Dolore
libro (Il profeta)
17/06/2009 alle 01:01 Valutazione mediaVota quiCuriosità 49
328
Valutazione mediaVota qui
Dolore
libro (Il profeta)
17/06/2009 alle 01:01 Valutazione mediaVota quiCuriosità 49
328
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Altre lingue per questa fraseThe pain you feel is the breaking of shell that encloses your understanding.
- La trovi in Dolore
“Un uomo può compiere imprese stupefacenti e assimilare una grande quantità di conoscenze, eppure non avere alcuna comprensione di sé. Ma la sofferenza spinge un uomo a guardarsi dentro. Se vi riesce, ecco che là, dentro di lui, comincia il suo apprendimento.”
“Passano anni interi senza che noi proviamo un piacer vivo, anzi una sensazione pur momentanea di piacere. Il fanciullo non passa giorno che non ne provi. Qual è la cagione? La scienza in noi, in lui l'ignoranza. Vero è che così viceversa accade del dolore.”
“Tre passioni, semplici ma preponderanti, hanno governato la mia vita: il desiderio di amore, la ricerca della conoscenza, e la insopportabile pena per le sofferenze dell'umanità.”
- Dal libro: Diary
“Puoi trovare del dolore nuovo di zecca ogni volta che scopri qualcosa che più o meno sai già.”
- Dal libro: Il funesto demiurgo
“Soffrire è produrre conoscenza.”
In evidenza