Frase
“Lo scienziato Isaac Newton, che scoprì le leggi sulla gravità e inventò il calcolo differenziale, credeva fermamente nell’occulto e alle potenze soprannaturali. Egli consacrò più tempo ed energie alle sue esperienze d’alchimista che ai lavori di fisica e astronomia.”
Dettagli frase
Varie
Aneddoti
Sir Isaac Newton
10/12/2014 alle 13:25 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 55
266
Valutazione mediaeccellente

1
Aneddoti
Sir Isaac Newton
10/12/2014 alle 13:25 Valutazione mediaeccellente



266
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Astronomia
“I fisici e gli astronomi vedono le loro proprie implicazioni nel fatto che il mondo sia rotondo, ma per me significa che in ogni determinato momento solo un terzo del mondo dorme e gli altri due terzi stanno facendo qualcosa.”
“Sebbene per la maggior parte di noi [la legge di gravitazione universale] non abbia un'utilità pratica, tutti possiamo apprezzarne l'elegante concisione. Un paio di piccole moltiplicazioni, una semplice divisione ed ecco: ovunque ci si trovi è possibile conoscere la propria posizione gravitazionale.”
- La trovi in Aneddoti
- La trovi in Aneddoti
Ad una cena in onore di Albert Einstein uno studente domandò allo scienziato: "Qual è la sua professione?". "Mi dedico allo studio della fisica", rispose Einstein. E lo studente esclamò: "Vuol dire che lei vive studiando fisica? Io ho finito l'anno scorso".
- Dal libro: Orlando furioso
In evidenza