Frase di Massimo Fini


Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (Il denaro, "sterco del demonio")
28/01/2008 alle 22:30 Valutazione mediaVota quiCuriosità 29
122
Valutazione mediaVota qui
libro (Il denaro, "sterco del demonio")
28/01/2008 alle 22:30 Valutazione mediaVota quiCuriosità 29
122
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini“È possibile che parte della nostra inquietudine di occidentali ci venga dal fatto che vogliamo invece occuparci di quel che succede nel mondo e spesso anche cambiarlo? Che ci sia davvero una grande saggezza nel pensiero orientale secondo cui ciò che è fuori da noi è immutabile e che la sola speranza è cambiare dentro noi stessi?”
- Dal libro: Next
- Dal libro: Le grandi religioni
“In concreto un Indù è colui che crede in Dio, nell’immortalità dell’anima, nella trasmigrazione, nella legge del Karma e della Moksha, e che cerca di praticare la Verità e Ahimsa nella vita quotidiana, e quindi pratica la protezione della vacca nel senso più ampio e comprende e cerca di agire secondo la legge del Varnashrama.”
“Madri e padri cinesi o indiani si schierano sempre con i professori, se questi hanno delle lamentele sul rendimento dei figli. Forse non c’è indicatore più lampante di una civiltà in declino: quando mette i propri teenagers su un piedestallo, e adotta come primo articolo della propria costituzione materiale «il pupo ha sempre ragione».”
In evidenza