Frase di Michael Crichton


“Controllo mentale. Cos’altro sono le convenzioni sociali? L’abitudine di stringere la mano a chi si incontra? Di guardare avanti in ascensore? Di passare sulla sinistra? Di prendere il bicchiere del vino con la destra? Centinaia di piccole convenzioni di cui la gente ha bisogno per stereotipare l’interazione sociale.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (Il terminale uomo)
04/02/2011 alle 01:57 Valutazione mediaVota quiCuriosità 52
318
Valutazione mediaVota qui
libro (Il terminale uomo)
04/02/2011 alle 01:57 Valutazione mediaVota quiCuriosità 52
318
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini“Gli individui capaci di prestazioni superiori cercano attivamente il feedback: vogliono sapere come sono percepiti dagli altri, e si rendono conto che si tratta di informazioni preziose.”
- La trovi in Uomini e Donne
“Se si suppone che le donne siano meno razionali e più emotive all'inizio del proprio ciclo mestruale quando l'ormone femminile è al suo livello più basso, allora perché non è logico dire che, in quei pochi giorni, le donne si comportino in modo molto uguale a quello in cui gli uomini si comportano durante tutto il mese?”
“Un luogo comune è semplicemente una verità ripetuta fino al punto che la gente si stufa di sentirla.”
- La trovi in Tolleranza e Razzismo
“Basta con gli stereotipi, proclama il femminismo. Ma gli stereotipi sono le sorprendenti entità sessuali dell'occidente, i veicoli dell'assalto dell'arte contro la natura. Nel momento in cui c'è immaginazione, c'è il mito.”
In evidenza