Frase di Nicolai Lilin


“M’interessavano i soggetti non solo per motivi legati alla tradizione criminale, ma anche per il loro valore artistico. Già nella fase di studio dei disegni, ho cominciato a chiedermi e a chiedergli perché ogni tatuaggio non poteva essere inteso esclusivamente come un’opera d’arte, piccola o grande che fosse. Per la sua filosofia, il tatuaggio criminale era la forma d’arte piú pura che esisteva al mondo.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (Educazione siberiana)
05/02/2014 alle 12:24 Valutazione mediaVota quiCuriosità 1763
407
Valutazione mediaVota qui
libro (Educazione siberiana)
05/02/2014 alle 12:24 Valutazione mediaVota quiCuriosità 1763
407
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Criminali
“I neri non hanno mai fatto sommosse. Sono i bianchi che credono che i neri siano impegnati in una sommossa quando bruciano negozi.”
“È giunta l’ora del popolo della Contea, ed esso si leva dai campi silenziosi e tranquilli per scuotere le torri e i consigli dei grandi. Quale dei Saggi l’avrebbe mai predetto? E perché, se sono veramente saggi, avrebbero dovuto pretendere di saperlo prima che suonasse l’ora?”
“La crudele esperienza degli ultimi anni ci insegna che un uomo nudo perde ogni capacità di ribellarsi, si rassegna al proprio destino, insieme agli abiti dismette anche l’istinto di sopravvivenza e accetta la sua sorte come un fatto ineluttabile.”
- Dal libro: Furore
In evidenza