Frase di Philip Kotler


“Il marketing ha conosciuto un'evoluzione. In una prima fase era orientato alla transazione, ossia focalizzato sui metodi per vendere; poi, in una seconda fase, il marketing si è orientato alla relazione, concentrandosi sui modi per far sì che i clienti reiterassero i loro acquisti, accrescendone la frequenza e i volumi; nella terza fase, infine, il marketing è passato a invitare i consumatori a collaborare con l'impresa nello sviluppo dei prodotti e delle comunicazioni.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Affari e Commercianti, Fare impresa
libro (Marketing 3.0. Dal prodotto al cliente all'anima)
21/02/2013 alle 16:29 Valutazione mediaVota quiCuriosità 674
474
Valutazione mediaVota qui
Affari e Commercianti, Fare impresa
libro (Marketing 3.0. Dal prodotto al cliente all'anima)
21/02/2013 alle 16:29 Valutazione mediaVota quiCuriosità 674
474
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini“Marketing 3.0 si propone di soddisfare il consumatore. Ma con una non irrilevante differenza: le imprese che lo applicano possiedono anche missioni, visioni e valori volti a dare un contributo al mondo.”
- Dal libro: Next
“La differenza fondamentale rispetto al marketing tradizionale è possibile riscontrarla nell’interazione diretta con il cliente. ”
In evidenza