Frase di Sir Arthur Conan Doyle


“Sono incline a pensare, dissi. 'Io lo farei', osservò Holmes spazientito.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Ragione e Sentimento
04/01/2015 alle 17:54 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 32
1 volta
73
Valutazione mediaeccellente

1
Ragione e Sentimento
04/01/2015 alle 17:54 Valutazione mediaeccellente



1 volta
73
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
“Ogni avvenimento che ci riguarda non è così importante quanto l'atteggiamento che abbiamo verso di esso, perché quella determina il nostro successo o il nostro fallimento. Il modo in cui pensi ad un fatto può sconfiggerti prima ancora che tu faccia qualsiasi cosa a riguardo. Vieni sopraffatto dagli avvenimenti perché pensi di esserlo.”
- La trovi in Problemi e Soluzioni
“Il successo o il fallimento dipendono più dall'atteggiamento che dalla capacità, gli uomini di successo agiscono come se avessero realizzato qualcosa o stiano divertendosi a farla. Presto questo diventa realtà. Agite, sembrate, sentitevi di successo. Comportatevi di conseguenza, e sarete stupiti dei risultati positivi.”
- La trovi in Cambiamento
“Se qualcosa non ti piace, cambiala. Se non puoi cambiarla, cambia il tuo atteggiamento. Non lamentarti.”
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
“La grandezza viene dal riconoscere che il tuo potenziale è limitato solo da come scegli e da come usi la tua libertà, da quanto sei risoluto, da quanto sei tenace - in breve, dal tuo atteggiamento.”
- La trovi in Lavoro
“Non è il carico che ti spezza, è il modo in cui lo porti.”
In evidenza