Frase di Vasily Grossman


“Apparteneva a un tipo di donne che a prima vista sembrano bellissime; ma basta un movimento, uno solo, perché si rivelino scialbe, vecchie, poco interessanti. Anche lei era di quella razza, con il suo bel naso diritto e gli occhi azzurri e cattivi che la dicevano in grado di stimare il proprio valore e l’altrui. Il viso pareva molto giovane, non le avresti dato più di venticinque anni, ma bastava che aggrottasse le sopracciglia, pensierosa, perché le rughe agli angoli della bocca e la pelle rilassata del collo gliene aggiungessero un’altra ventina. Le gambe, però, in stivali di pelle fatti su misura, erano davvero belle.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (Vita e destino)
07/11/2008 alle 13:14 Valutazione mediaVota quiCuriosità 140
628
Valutazione mediaVota qui
libro (Vita e destino)
07/11/2008 alle 13:14 Valutazione mediaVota quiCuriosità 140
628
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Uomini e Donne
- La trovi in Essere e Apparire
“Vi sono creature, che, chiuse in un busto, in un paio di scarpe, in un paio di guanti, hanno la forma di una donna, come l'acqua ha la forma della bottiglia che la contiene. Ma levate busto, scarpe e guanti: le succederà come all'acqua se rompete la bottiglia.”
- Dal libro: Cyrano de Bergerac
“Alle donne egli appariva sempre diverso da quello che era, ed esse amavano in lui non l’uomo reale, bensì quello creato dalla loro immaginazione.”
In evidenza