Frasi di Angelo Vaira

Immagine di Angelo Vaira
Identikit e dati anagrafici
Nome
Angelo
Cognome
Vaira
Nato
1975
Sesso
maschile
Nazionalità
italiana
Professione
scrittore, conduttore tv, consulente (agevolatore della relazione col cane)
Libri di Angelo Vaira
Acquista libri di Angelo Vaira su
Frasi, citazioni e aforismi di Angelo Vaira
8 in italiano
Tutte le frasi di Angelo Vaira
  • Nel mio lavoro ho visto centinaia di cani maltrattati mentalmente, fisicamente e geneticamente per questioni legate all’estetica o alla competizione. La parola cinofilia dovrebbe farci riflettere. Deriva dal greco kynòs – cane – e philìa – amore – e significa “amore per il cane”. Ma chi ama davvero questi animali si preoccupa innanzitutto di... (continua)(continua a leggere)
    Angelo Vaira
    [Tag:amare, cani]
  • “Possiamo immaginare che tra noi e il cane vi sia un conto corrente emozionale. Più versiamo sul conto più possiamo fare prelievi. Prima di chiedere, dobbiamo dare. Se pretendiamo soltanto, il conto andrà in rosso e se insistiamo a chiedere ancora e ancora, senza dare nulla in cambio, il conto verrà chiuso.”
    Angelo Vaira
    [Tag:cani, donare, uomo]
  • “Questa è una delle funzioni meravigliose del cane: schiuderci la porta che si affaccia sui vasti territori del regno animale.”
    Angelo Vaira
    [Tag:animali, cani]
  • “Le motivazioni per cui alcune persone sono infastidite, impaurite o addirittura fobiche nei confronti dei cani sono di ordine culturale, non genetico.”
    Angelo Vaira
    [Tag:cani, cultura, paura]
  • “C’è ancora chi crede che gli animali non provino emozioni, ma scommetto che quelle persone al rientro a casa non hanno un cane ad accoglierle.”
    Angelo Vaira
    [Tag:animali, emozioni]
  • “Quando sei di fronte a un animale e lo tratti con rispetto, cerchi di conoscerlo e farti conoscere invece di obbligarlo a cambiare, lui ti apre la mente e il cuore.”
    Angelo Vaira
    [Tag:animali, rispetto]
  • “Siamo davvero bravi solo se il cane, pur potendo agire diversamente, sceglie di seguirci e di fare parte del nostro mondo.”
    Angelo Vaira
    [Tag:cani, uomo]
  • “Il cane è un animale sociale e la prima necessità che ha, dopo essersi sfamato, è quella di sentirsi parte di un gruppo. Perché questo accada dobbiamo permettergli di vivere al nostro fianco, in casa, dove trascorrerà anche la notte, e dedicargli il tempo necessario per fare insieme diverseattività.”
    Angelo Vaira
    [Tag:cani]
In evidenza