Frasi di Nichi Vendola

Immagine di Nichi Vendola
Identikit e dati anagrafici
Nome
Nicola
Cognome
Vendola
Pseudonimo
Nichi Vendola
Nato
26 agosto 1958 a Bari
Sesso
maschile
Nazionalità
italiana
Professione
politico
Segno zodiacale
Vergine
Frasi, citazioni e aforismi di Nichi Vendola
8 in italiano
Tutte le frasi di Nichi Vendola
  • “La speranza è lo strumento grazie al quale l'umanità può immaginare che le cose vadano meglio: ma la speranza è anche un'illusione. A volte avere delle speranze significa illudersi e illudersi significa andare incontro talvolta a delusioni.”
    Nichi Vendola
  • “C'è a sinistra un'etica e un'estetica della sconfitta e della bella morte, ti infilzano ma con la bandiera rossa che ti cade addosso come un sublime sipario: che palle!”
    Nichi Vendola
    [Tag:partiti, sinistra]
  • “Non sono proprio una tragedia le rughe e i capelli bianchi... che siam belli perché siam pieni di difetti! Siamo belli, non perché siamo onnipotenti, ma perché siamo fragili, per quello siamo belli! Perché abbiamo paura! Perché ci tremano le gambe! Perché ci sentiamo goffi! Perché abbiamo bisogno d'amore! Per questo siam belli!”
    Nichi Vendola
  • “La paura è una cattiva consigliera, a meno che non si pensi che il meglio che possa fare la sinistra è praticare la propria eutanasia. La sinistra di cui io parlo è il punto di interlocuzione reale con tutto ciò che ribolle nelle viscere di un'Italia che non ha più niente da perdere e vive il suo quotidiano corpo a corpo contro il potere.”
    Nichi Vendola
    [Tag:paura, sinistra]
  • “Quello di Bossi è un populismo reazionario che rompe disinvoltamente lo spiritorepubblicano, la sua cultura solidaristica, il suo orgoglio costituzionale.”
    Nichi Vendola Parlando di Umberto Bossi
  • La mia frase sui ricchi era evangelica perché "è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che un ricco vada nel regno dei cieli".
    Nichi Vendola
     
  • “Ovviamente non sono la persona deputata alle risposte. Posso solo allargare l'ambito delle domande.”
    Nichi Vendola
    [Tag:domande]
  • “Siamo uominipubblici e abbiamo dei doveripubblici: anche quello di difendere un certo decoro e una certa eleganza nell'esprimere le nostre passioni.”
    Nichi Vendola
In evidenza