- Home
- Frasi di Libri
- U
- Una famiglia quasi perfetta
Una famiglia quasi perfetta
“Se i giorni sembravano inafferrabili mentre l’oggi scivolava nel domani, la vita almeno procedeva senza grandi scossoni.”
“Cos’è che succede quando i figli crescono? Un processo talmente graduale che non sono mai riuscita a individuare il momento esatto in cui sono diventata solo una figura nel loro entroterra, qualcuno che li guarda da lontano.”
“Sono stanca della bruttura insita nella curiosità.”
“Fortuna. Una parola banale per descrivere il peso delle ali del destino che si aprono o si chiudono davanti a te, come porte massicce che sbattono nel vento.”
“Potrei scegliere quasi ogni momento della mia vita e dargli una forma diversa.”
“Otteniamo quel che scegliamo, e tu hai scelto molto più di me. È solo che a volte sembra troppo.”
“Le persone pericolose sono quelle di cui pensi di poterti fidare.”
“Le discussioni vengono spesso lasciate incompiute e cessano apparentemente di esistere, falò abbandonati che si consumano, lasciando solo un mucchietto di cenere.”
“Chissà quando avevi cominciato a cambiare. A diventare una persona completamente diversa senza darlo a vedere. Come avrei potuto capirlo, se ti nascondevi con attenta maestria dietro la bambina che pensavamo che fossi? Come avrei potuto proteggerti?”
“Niente dura. Non i luoghi, non le persone, non l’amore, nemmeno gli anni fugaci dell’infanzia. La perdita, invece, dura.”
“Quando sei giovane non hai idea di ciò di cui avrai bisogno col passare del tempo o di quanto forte dovrai essere.”
“I film romantici hanno sempre un lieto fine. Nella vita reale solo l’inizio è felice e nulla finisce bene. D’altra parte, nulla finisce davvero.”
“Strano come tutti siano così felici che Gesù sia nato quando sanno come finisce la storia.”