Frasi sullo stupro

In archivio 16 frasi, aforismi, citazioni sullo stupro
  • “L'abolizione del diritto di abortire per una donna, quando e se lo vuole, equivale a una maternità obbligatoria, una forma di stupro da parte dello Stato.”
    Edward Abbey
    [Tag:aborto, maternità, stupro]
  • “La conseguenza più crudele dello stupro infantile, ormai lo sappiamo, è che rende il bambinonemico di se stesso. Quasi sempre la vittima introietta il disprezzo dell’aguzzino e si giudica sporca, mostruosa. Secondo questo perverso meccanismo mentale, la colpa è sempre di chi si fa stuprare. Lo stupratore diventa quasi come un destino già...” (continua)(continua a leggere)
    Dacia Maraini
    [Tag:bambini, colpa, colpevolezza, stupro]
  • “Lo stupro sembra alquanto caldeggiato, insieme a genocidio, schiavismo e infanticidio, e di certo rappresenta una forma piuttosto estrema di sesso al di fuori del matrimonio.”
    Christopher Eric Hitchens
    [Tag:genocidio, stupro]
  • “Ieri ho salvato una ragazza che stava per essereviolentata. È bastato controllarmi.”
    Boris Makaresko
    [Tag:autocontrollo, stupro]
  • “Se incontrate in un luogo solitario un vagabondo che vi salta addosso, lasciatevi scopare senza fare storie. È il modo più sicuro per non farsi violentare.”
    Pierre Louys
    [Tag:stupro]
  • “Sono fermamente convinta che una donna ha il diritto di giustiziare un uomo che l'ha stuprata.”
    Andrea Rita Dworkin
    [Tag:pena di morte, stupro]
  • “Il doping è come uno stupro. Chi lo subisce non può né vuole denunciarlo, perché non si sente tutelato dalle istituzioni.”
    Daniele Scarpa
    [Tag:doping, istituzioni, stupro]
  • “In una società patriarcale, ogni rapportosessuale etero è uno stupro perché le donne, come gruppo, non sono forti abbastanza per dare un consenso vero e proprio.”
    Catherine Alice MacKinnon
    [Tag:donne, rapporto sessuale, stupro]
  • Gli uomini che sono in galera per stupro credono che sia la cosa più stupida di questo mondo... son stati messi in galera per un qualcosa che differisce molto poco da ciò che la maggior parte degli uomini fa e poi chiama "sesso". L'unicadifferenza è che quelli in galera son stati arrestati.
    Catherine Alice MacKinnon
    [Tag:sesso, stupro]
  • “Qualsiasi rapportosessuale, anche il sesso consensuale all'interno del matrimonio, è un atto di violenza perpetrato contro una donna.”
    Catherine Alice MacKinnon
    [Tag:donne, rapporto sessuale, stupro]
  • “Compara i resoconti delle vittime di stupro con quelli delle donne che hanno fatto sesso. Sono molto simili... L'unica grande differenza fra il sesso (normale) e lo stupro (anormale) è che il normale capita così spesso che è difficile far notare ad una persona ciò che di sbagliato c'è in esso.”
    Catherine Alice MacKinnon
    [Tag:donne, sesso, stupro]
  • “Io sostengo che lo stupro esista ogni volta che il rapportosessuale non è stato avviato dalla donna, scaturito dal proprio desiderio e affettogenuino.”
    Robin Morgan
    [Tag:donne, rapporto sessuale, stupro]
  • “L'amore è la replica della vittima allo stupratore.”
    Ti-Grace Atkinson
    [Tag:amore, stupro, vittime]
  • “Il direttore della CIA George Tenet ha svolto una relazione davanti a una commissione del Senato... sull'attuale situazione in Iraq. Egli ha descritto come il denaro venga rubato e le donne vengano assaltate impunemente. I Senatori amano partecipare a questi continui seminari educativi.”
    Argus Hamilton
    [Tag:furto, politici, senatori, stupro]
  • “Un atto sessualereciproco e soddisfacente è di notevole beneficio per la donna in generale, il suo magnetismo è salutare. Quando non è voluto da parte della donna e lei non risponde, non dovrebbe avvenire. La sottomissione del suo corpo senza amore o desiderio degrada la sottile sensibilità della donna, nonostante tutti i certificati di...” (continua)(continua a leggere)
    Margaret Sanger
  • “Lo stupro è un mezzo di soppressione della donna culturalmente incoraggiato. Legalmente diciamo di deplorarlo, ma in senso mitico gli diamo un manto romantico e lo perpetuiamo, e privatamente lo scusiamo e lo ignoriamo.”
    Victoria Billings
    [Tag:stupro, rapporto sessuale]
In evidenza