Frase di Arrigo Boldrini


“Quando sei amministratore pubblico devi sempre agire nell'interesse dei cittadini che ti hanno eletto e che hanno avuto fiducia in te. Se per un solo attimo, mentre svolgi il tuo ruolo di rappresentante delle Istituzioni, senti di fare qualcosa per interesse tuo personale, abbandona tutto subito, perché quello non sarà più il tuo posto.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Politica
07/10/2014 alle 12:45 Valutazione mediaVota quiCuriosità 18
1 volta
338
Valutazione mediaVota qui
Politica
07/10/2014 alle 12:45 Valutazione mediaVota quiCuriosità 18
1 volta
338
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Italiani
“Ognuno di noi, con la complicità di un sistema istituzionale in gran parte sbagliato, tende a soddisfare il proprio ‘particulare’, salvo poi indignarsi quando vede l'effetto della sommatoria di tutti gli egoismi individuali.”
- La trovi in Politica
“È semplicemente falso che tutte le nostre istituzioni siano il male... che tutti i nostri politici siano dei meri opportunisti, che tutti gli aspetti della vita universitaria siano corrotti. Avendo scoperto una malattia, non è tremendamente efficace prescrivere la morte come cura.”
- La trovi in Buona educazione
“La tua correttezza finisce dove inizia il tuo interesse.”
- Dal libro: Senilità
“Le donne oneste erano quelle che sapevano trovare l'acquirente al prezzo più alto, erano quelle che non consentivano all'amore che quando ci trovavano il loro tornaconto.”
In evidenza