Frase di Arthur Charles Clarke
Frasi affini

Ho incontrato qualche "creazionista" e dato che si trattava di gente simpatica e intelligente, non sono stato in grado di decidere se sono davvero matti o se fanno solo finta di esserlo. Se fossi una persona religiosa, considererei il creazionismo alla stregua della bestemmia. Immaginano forse i suoi aderenti che Dio sia un imbroglione cosmico che ha creato le vaste e complete tracce fossili per il solo proposito di ingannare l'umanità?
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Scienza, Dio
24/10/2011 alle 08:49 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 491
440
Valutazione mediaeccellente

1
Scienza, Dio
24/10/2011 alle 08:49 Valutazione mediaeccellente



440
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Altre lingue per questa fraseI have encountered a few 'creationists' and because they were usually nice, intelligent people, I have been unable to decide whether they were really mad or only pretending to be mad. If I was a religious person, I would consider creationism nothing less than blasphemy. Do its adherents imagine that God is a cosmic hoaxer who has created the whole vast fossil record for the sole purpose of misleading humankind?
- La trovi in Scienza
“I [creazionisti] che cavallerescamente respingono la teoria dell'evoluzione come non adeguatamente supportata dai fatti sembrano dimenticare che la loro stessa teoria non è supportata proprio da alcun fatto.”
“Dio non si immischia nelle vicende di dettaglio della storia naturale, cioè nelle cause secondarie che studiano gli scienziati.”
“Vi è qualcosa di grandioso in questa concezione della vita, con le sue molte capacità, che inizialmente fu data a poche forme o ad una sola e che, mentre il pianeta seguita a girare secondo la legge immutabile della gravità, si è evoluta e si evolve, partendo da inizi così semplici, fino a creare infinite forme estremamente belle e meravigliose.”
- La trovi in Cristianesimo
- Dal libro: Il funesto demiurgo
In evidenza