Frase di Banana Yoshimoto


“Ogni sera andavo a dormire senza spegnere il cellulare. La mattina seguente vedevo che non c'erano state chiamate e mi rattristavo. L'umore si faceva nero, e cominciava un'altra giornata di attesa. Attesa di qualcosa che non arrivava mai. Nelle giornate di attesa, fuori dalla finestra è sempre buio.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Speranza e Disperazione, Delusione
01/04/2012 alle 07:58 Valutazione mediagradevole
6Curiosità 697
1 volta
300
Valutazione mediagradevole
6
Speranza e Disperazione, Delusione
01/04/2012 alle 07:58 Valutazione mediagradevole


1 volta
300
Valutazione mediagradevole


Commenti sulla frase
Frasi affini“Non c'è niente di più triste dei coriandoli usati lasciati a marcire lungo i bordi dei marciapiedi in attesa che la pioggia li trascini nei tombini. Pensateci: vengono creati, tagliati, aspettano per mesi, per anni, chiusi nei pacchetti, tutto per rimanere in aria tre secondi ed essere calpestati in attesa degli spazzini.”
Anche i mercati hanno un “mood”.
- La trovi in Animali
“Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti.”
“Parole come «autostima», «temperamento», «vivace» e «potente» stimolano il rilascio di serotonina nel cervello, il che aumenta la sensazione di benessere, felicità e allegria. Parole come «basso», «depresso», «spaventato», «triste» e «vergogna» diminuiscono la produzione di serotonina, il che fa sì che ci si senta peggio e ci si deprima.”
In evidenza