Frase
"Cogli l'attimo, cogli la rosa quand'è il momento"... Perché il poeta usa questi versi? ...perché siamo cibo per i vermi, ragazzi. Adesso avvicinatevi tutti, e guardate questi visi del passato. Li avrete visti mille volte, ma non credo che li abbiate mai guardati. Non sono molto diversi da voi, vero? Stesso taglio di capelli, pieni di ormoni, come voi, invincibili, come vi sentite voi. Il mondo è la loro ostrica, pensano di essere destinati a grandi cose, come molti di voi, i loro occhi sono pieni di speranza, proprio come i vostri. Avranno atteso finché non è stato troppo tardi per realizzare almeno un briciolo del loro potenziale? Perché vedete, questi ragazzi, ora, sono concime per i fiori. Ma se ascoltate con attenzione, li sentirete bisbigliare il loro monito: carpe… carpe diem… cogliete l'attimo, ragazzi… rendete straordinaria la vostra vita.
Dettagli frase
Frasi film
Film (L'attimo fuggente)
13/02/2010 alle 17:57 Valutazione mediagradevole
18Curiosità 15319
1 volta
860
Valutazione mediagradevole
18
Film (L'attimo fuggente)
13/02/2010 alle 17:57 Valutazione mediagradevole


1 volta
860
Valutazione mediagradevole


Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal film: Bright Star
- Dal film: Bright Star
“Un poeta non è affatto poetico. È la cosa meno poetica nell'esistenza. Non ha alcuna identità. Occupa in continuazione il corpo di un altro: il sole, la luna.”
- Dalla serie TV: I Cesaroni
“Che cosa succederebbe se l'immaginazione iniziasse dove la scienza finisce? Coloro che si sono spinti oltre i confini della scienza non erano forse dei poeti? Sono certo che mentre siamo qui a parlare, da qualche parte in questo stato c'è un Leonardo Da Vinci in erba che si sta preparando alla grande sfida.”
In evidenza