Frase di Eugenio Scalfari


Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (L'amore, la sfida, il destino)
14/01/2014 alle 22:59 Valutazione mediaVota quiCuriosità 24
88
Valutazione mediaVota qui
libro (L'amore, la sfida, il destino)
14/01/2014 alle 22:59 Valutazione mediaVota quiCuriosità 24
88
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Età matura
“Il valore reale e corretto della vostra cultura umanistica dovrebbe essere proprio questo: impedirvi di trascorrere la vostra comoda, agiata, rispettabile vita da adulti come morti, inconsapevoli schiavi della vostra testa e della vostra naturale modalità predefinita, che vi impone una solitudine unica, completa e imperiale giorno dopo giorno.”
- Dal libro: Vendetta di sangue
“Sarebbe dovuta morire, prima o poi: sarebbe venuto il momento per una parola siffatta. Domani, e domani, e domani, striscia a piccoli passi da un giorno all’altro, fino all’ultima sillaba del tempo prescritto; e tutti i nostri ieri hanno illuminato a degli stolti la via che conduce alla morte polverosa.”
- Dal libro: Macbeth
- Dal libro: Splendore
“Fu contro natura, e davvero vorrei sapere cos’è la natura, quell’insieme di alberi e stelle, di sussulti terrestri, di limpide acque, quel genio che ti abita, che ti porta a fronteggiare a mani nude le tue stesse mani e tutte le forze del mondo. Allora fu natura, la nostra natura che esplose e trovò l’espressione più dolce e benevola. Ci trovammo.”
In evidenza