Frase di Evo Morales


“I nostri principi si basano sul 'ama sua, ama llulla, ama qh'ella', che in lingua aymara significa non rubare, non mentire e non battere la fiacca. Questi precetti, che ci vengono dalle nostre autorità originali, sono così importanti che ritengo che basandosi su questi si possa cambiare la società.”
Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Giustizia e Ingiustizia
“I partiti Repubblicano e Democratico, o, per essere più precisi, il Partito Repubblicano-Democratico, rappresentano la classe capitalista nella lotta di classe. Sono le ali politiche del sistema capitalista e le differenze che sorgono tra di loro riguardano il bottino e non i principi.”
- La trovi in Famiglia
- La trovi in Scienza
“Le mie discendenze sono varie. Il mio sangue è un po' italiano, un po' indiano, un po' giapponese, un po' brasiliano. Insomma, nel mio DNA ci dev'essere una bella orgia.”
- La trovi in Superbia e Umiltà
“L'uomo che non ha nulla da vantare se non i suoi illustri progenitori, è come la patata - la parte migliore è sottoterra.”
In evidenza