Frase di Ida Magli


“La conclusione delle sue prediche contro la sodomia è sempre la stessa: «Tutti coloro che non vivono spiritualmente in castità e non hanno moglie, cacciateli dalla terra, privateli deli offizii, che danno a intendere a ciascuno che sono camera di Sodoma e d’oziosità… così gridò il trombetto, il trombetto di Dio: al fuoco, al fuoco, ardino di fuoco e di zolfo tutti i sodomiti di Firenze!”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (Dopo l'occidente)
19/10/2013 alle 01:41 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 274
389
Valutazione mediaeccellente

1
libro (Dopo l'occidente)
19/10/2013 alle 01:41 Valutazione mediaeccellente



389
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal libro: Le correzioni
“Vogliono avere il loro «orgoglio gay». Ecco perché tanta gente li disprezza, anche a prescindere dall’immoralità delle loro azioni. Non possono limitarsi a compiere una scelta sbagliata. Devono anche vantarsene.”
- Dal libro: La statua di sale
“L'idea stessa di essere innamorato di un uomo gli pareva ridicola e innaturale; al massimo un uomo poteva trovare il suo gemello, come Bob, ma era una cosa rara e del tutto diversa.”
I diritti sono importanti; alla lunga essere trasgressivi non è molto divertente, se si rimane dei paria; e spesso non è neanche molto utile. Perciò va bene "riscoprire" gli anni settanta, purché questo non serva a far spallucce sulle battaglie in corso. Perché allora la nostalgia del gay trasgressivo mi manda in bestia.
In evidenza