Frase di Maria Michela Marzano


“La vita sorprende, non la puoi controllare. E l’amore appare quando meno te lo aspetti. Forse perché non parla il linguaggio della razionalità e delle evidenze. E allora accade. Apre quella porta che avevi chiuso a chiave molto tempo prima e ti spinge a fare i conti con le ferite del passato. Rimette in discussione certezze e progetti. Costringe a interrogarsi su quello che si desidera veramente e su quello che invece non si vuole, nonostante per anni si sia fatto di tutto per convincersi del contrario. La vita sorprende. E molto spesso ci cambia proprio attraverso l’amore. Anche se niente è più difficile del cambiamento. Quando si è abituati a funzionare in un certo modo, ogni variazione, benché minima, ci sconvolge. E allora raccontiamo a noi stessi che è meglio lasciar perdere. Prima di renderci conto che le cose accadono indipendentemente da noi. Soprattutto l’amore. Che non parla mai il linguaggio della razionalità e della coerenza.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi,
Frasi d'amore
Altre frasi d'Amore, Amore con le sue definizioni
libro (L'amore è tutto: è tutto ciò che so dell'amore)
26/05/2014 alle 15:19 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 1711
951
Valutazione mediaeccellente

1
Altre frasi d'Amore, Amore con le sue definizioni
libro (L'amore è tutto: è tutto ciò che so dell'amore)
26/05/2014 alle 15:19 Valutazione mediaeccellente



951
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Cambiamento
“Ciò che è malleabile è sempre superiore a ciò che è inamovibile. Questo è il principio del controllare le cose con l’andare d’accordo con esse, la padronanza attraverso l’adattamento.”
- Dal libro: Il quaderno di Maya
“L’amore ci fa diventare buoni. Non importa chi amiamo e non importa nemmeno essere corrisposti o che la relazione sia stabile. È sufficiente l’esperienza di amare: è questa che ci trasforma.”
Per la prima volta in vita mia ho sperimentato il senso delle parole “mai più”. Beh, è una cosa terribile. Le pronunciamo cento volte al giorno, ma non sappiamo cosa stiamo dicendo se non ci siamo ancora confrontati con un vero “mai più”. In fondo ci illudiamo sempre di poter controllare ciò che accade; nulla ci sembra definitivo.
“Anche se hai represso qualcosa, dall’inconscio continuerà a muovere i tuoi fili; ti manterrà in un perenne stato conflittuale, vivrai in un perenne subbuglio interiore; dentro di te continuerà una guerra civile. Rimarrai teso, ansioso, preoccupato, e avrai sempre paura.”
In evidenza