Frase di Mikhail Bakunin


“Lo Stato è la più flagrante, la più cinica, la più completa negazione dell'umanità. Esso frantuma la solidarietà universale di tutti gli uomini sulla terra e li spinge all'associazione al solo scopo di distruggere, conquistare e rendere schiavi tutti gli altri. Protegge solo i suoi cittadini e solo entro i suoi confini riconosce diritti, umanità e civiltà.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Politica
26/08/2012 alle 07:14 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 785
3 volte
358
Valutazione mediaeccellente

1
Politica
26/08/2012 alle 07:14 Valutazione mediaeccellente



3 volte
358
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini“Comprensione, fratellanza, solidarietà ed un sano e doveroso amor di patria: è di questo che l'Italia ha bisogno.”
“Io sono orgoglioso di essere cittadino italiano, ma mi sento anche cittadino del mondo, sicché quando un uomo in un angolo della terra lotta per la sua libertà ed è perseguitato perché vuole restare un uomo libero, io sono al suo fianco con tutta la mia solidarietà di cittadino del mondo.”
“La solidarietà non si esercita quando si hanno già milioni di disoccupati, un sistema di protezione sociale che sta andando in rovina. Piuttosto dovrebbero essere solidali le monarchie dei petrodollari, vicine geograficamente a queste popolazioni povere. Noi pensiamo solo ai francesi.”
- La trovi in Politica
In evidenza