Frasi di Timothy Leary

Immagine di Timothy Leary
Identikit e dati anagrafici
Nome
Timothy
Cognome
Leary
Nato
22 ottobre 1920 a Springfield
Morto
31 maggio 1996 a Beverly Hills
Sesso
maschile
Nazionalità
statunitense
Professione
scrittore, psicologo
Segno zodiacale
Bilancia
Cenni biografici
Nato il 22 ottobre 1920 a Springfield, nel Massachusetts, Timothy Leary iniziò la sua carriera come professore di psicologia, diventando noto per le sue posizioni ed il suo attivismo a favore dell'uso delle droghe psichedeliche, durante gli anni Sessanta. Fu processato per possesso e abuso di droghe. Fuggì all'estero ma, nel 1965, venne arrestato ad un posto di blocco. In seguito, si dedicò alla cibernetica, e pubblicò numerosi libri. Morì il 31 maggio 1996.
Acquista libri di Timothy Leary su
Frasi, citazioni e aforismi di Timothy Leary
10 in italiano
Tutte le frasi di Timothy Leary
  • “Siete vecchi tanto quanto l'ultima volta in cui avete cambiatoidea.”
    Timothy Leary
  • “Perché no? Perché no? Perché no? Perché no? Yeah.”
    Timothy Leary
     
  • “L’uomo ha una visione alquanto statica del mondo, accidentalmente o deliberatamente impostagli dalle catene delle associazioni condizionate. L’uomo è convinto che il marchio impresso su di lui sia la realtà.”
    Timothy Leary
  • “Il secolo ventesimoprimo vedrà una nuova cultura globale popolata da nuovi ceppi umani che onoreranno l'individualità, la complessità e il potenziale della nostra specie; saranno immortaliilluminati in grado di comunicare alla velocità della luce e di progettare le tecnologie necessarie alla loro rianimazione scientifica.”
    Timothy Leary
  • “Il mio avvertimento di oggi per la gente è il seguente: se prendi il gioco della vita seriamente, se prendi il tuo sistema nervoso seriamente, se prendi i tuoi organi sensori seriamente, se prendi il processo energetico seriamente, devi accenderti, sintonizzarti e scollegarti.”
    Timothy Leary
    [Tag:serietà, vita]
  • “Le donne che cercano di essere uguali agli uomini mancano di ambizione.”
    Timothy Leary
  • “Tutta la scienza è una metafora.”
    Timothy Leary
    [Tag:metafore, scienza]
  • “Le convinzioni (o sistemi di credenze) sono pericolose, permettono alla mente di smettere di funzionare. Una mente non funzionante è clinicamente morta. Non credere in nulla.”
    Timothy Leary
  • “Nell'era dell'informazione, non si insegna filosofia allo stesso modo in cui si faceva dopo il feudalesimo. La si recita. Se Aristotele fosse vivo oggi, avrebbe un talk show.”
    Timothy Leary
  • “I prodotti psichedelici hanno tre effetti collaterali. Il primo è un incremento della memoria di lungo termine, il secondo è una diminuzione della memoria di brevetermine, ed il terzo... il terzo l'ho dimenticato.”
    Timothy Leary
    [Tag:droga, memoria]
In evidenza