Frasi di “Il diavolo veste Prada”

(2006)
Film Il diavolo veste Prada
David Frankel ha diretto questo film nel 2006
Titolo Il diavolo veste Prada
Titolo originale The Devil Wears Prada
Anno 2006
Regista David Frankel
Genere Drammatico, Commedia, Romantico
Acquistalo su
Trama – Andrea Sachs è una semplice ed ingenua ragazza di New York appena laureatasi in giornalismo. Viene assunta come assistente della potente e sofisticata Miranda Priestly, direttrice della rivista di moda Runway. Andrea sogna di diventare una giornalista e considera questo lavoro come occupazione temporanea, dove ad aiutarla ci sono la collega Emily e lo stilista Nigel. Andrea cambia modo di vestire, di agire e di comportarsi, compromettendo la sua vita privata e la relazione con il fidanzato Nate, nonché i rapporti con la famiglia e gli amici. Alla fine Andrea deve scegliere quale sarà la sua vita.
Tutti gli attori – Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt, Stanley Tucci, Simon Baker, Adrian Grenier, Tracie Thoms, Rich Sommer, Daniel Sunjata, David Marshall Grant, James Naughton, Tibor Feldman, Rebecca Mader, Jimena Hoyos, Gisele Bündchen, George C. Wolfe, John Rothman, Stephanie Szostak, Colleen Dengel, Suzanne Dengel, Heidi Klum, Valentino Garavani, Bridget Hall, Ines Rivero, Alyssa Sutherland, Robert Verdi, Paul Keany, David Callegati, Rori Cannon, Stan Newman, James Cronin, Eric Seltzer, Lindsay Brice, Steve Benisty, John Graham, Wells Dixon, Ilona Alexandra, Andrea Bertola, Alexander Blaise, Carl Burrows, Carla Collado, Molyneau DuBelle, Pamela Fischer, Guy A. Fortt, L.J. Ganser, Alexie Gilmore, Scott Hatfield, Julie Jei, Tim Krueger, Hector Lincoln, Nina Lisandrello, Stuart Lopoten, Ivan Magrin-Chagnolleau, Zev McAllister, Laura McDavid, Denis McKeown, Mateo Moreno, Matt Murray, Justin Restivo, Emily Sandberg, Jennifer Scott, Caroline Slaughter, Brandhyze Stanley, Robert Stio, Taylor Treadwell, Mira Tzur, Lauren Weisberger, Laura D. Williams
vedi tutti
  • “Quest'anno l'inferno è sui tacchi a spillo.”
    [Tag:inferno, tacchi]
  • “Tu pensi che questo non abbia nulla a che vedere con te, tu apri il tuo armadio e scegli, non lo so, quel maglioncino azzurro infeltrito, per esempio, perché vuoi gridare al mondo che ti prendi troppo sul serio per curarti di cosa ti metti addosso, ma quello che non sai è che quel maglioncino non è semplicemente azzurro, non è turchese, non è...” (continua)(continua a leggere)
    Meryl Streep - Miranda Priestly
  • “- Andy, sei molto chic.
    - Oh, grazie, Emily. Tu sei così magra!
    - Davvero?
    - Sì.
    - È per Parigi. Sai, sto facendo una nuova dieta, è molto efficace. Non mangio niente... poi quando sento che sto per svenire, butto giù un cubetto di formaggio.
    - Beh, sta funzionando alla grande.
    - Lo so. Ora mi serve solo una colite e arrivo al pesoideale.”

    [Tag:dieta, dimagrire]
  • “Io assumo sempre lo stesso tipo di ragazza: alla moda, magra ovviamente... e che venera la rivista, ma capita poi che si rivelino spesso, non lo so, deludenti e... stupide. Perciò con te, con quel curriculum notevole e il grande discorso sulla tua cosiddetta etica del lavoro ho creduto che tu potessi essere diversa, mi sono detta, provaci, corri...” (continua)(continua a leggere)
    Meryl Streep - Miranda Priestly
  • “- La mia vita privata è appesa a un filo...
    - Benvenuta nel club, è quello che succede quando cominci a funzionare sul lavoro, tesoro... Fammi sapere quando la tua vita va completamente all'aria, vuol dire che è l'ora della promozione.”

    [Tag:lavoro, vita]
  • “- Miranda: Quindi tu non leggi Runway?
    - Andy: No.
    - Miranda: E prima di oggi non avevi mai sentito parlare di me?
    - Andy: No.
    - Miranda: E non hai la minima idea dello stile, del senso della moda...
    - Andy: Beh, penso che dipenda da quello che...
    - Miranda: No, non era una domanda...”

    Meryl Streep - Miranda Priestly
    Anne Hathaway - Andy Sachs
    [Tag:moda, stile]
  • “Ho chiesto le tue referenze a Miranda e lei ha detto che sei stata la sua più grande delusione e che se non ti assumo subito... sono un idiota! Qualcosa di buono lo devi aver pur fatto...”
    Anne Hathaway - Andy Sachs
    [Tag:assunzione]
  • “Quando non manchi neanche una telefonata con quella persona... è con lei che hai un rapporto.”
  • “- Minestra di mais... Scelta interessante. Lo sai, vero, che la cellulite è uno degli ingredienti principali della minestra di mais?
    - E così qui le ragazze non mangiano niente?
    - Non più, da quando la trentotto è diventata la nuova quaranta e la trentasei è diventata la nuova trentotto.
    - Hmm. Io porto la quarantadue.
    - Che è la nuova...” (continua)
    (continua a leggere)
In evidenza