Frasi di “Manuale d'amore”

(2005)
Film Manuale d'amore
Giovanni Veronesi ha diretto questo film nel 2005
Titolo Manuale d'amore
Anno 2005
Regista Giovanni Veronesi
Genere Drammatico, Commedia, Romantico
Acquistalo su
Trama – Quattro episodi intrecciati tra loro sulle gioie ed i dolori dell'amore.
Tutti gli attori – Carlo Verdone, Luciana Littizzetto, Silvio Muccino, Sergio Rubini, Margherita Buy, Jasmine Trinca, Rodolfo Corsato, Dino Abbrescia, Dario Bandiera, Luis Molteni, Sabrina Impacciatore, Anita Caprioli, Elda Alvigini, Roberto Andreucci, Lavinia Biagi, Marco Casciotti, Eugenia Costantini, Clotilde De Spirito, Michele Di Mauro, Ida Eccher, Pier Luigi Ferrari, Rocco Fulcheri, Giuseppe Gandini, Manuela Gatti, Donato Giannini, Giada Giuliani, Giacomo Gonnella, Giovanni Luca Izzo, Maura Leone, Francesco Mandelli, Mauro Marchese, Alberto Marozzi, Roberta Mastromichele, Alessandro Mistichelli, Anna Orso, Ginestra Paladino, Mario Patanè, Andrea Pernazza, Mario Rellini, Stefano Sarcinelli, Roberta Sferzi, Leontine Snel, Roberto Streccioni, Jacopo Urbani, Guilio Volpe
vedi tutti
  • “L'amore è un sentimento imprevedibile, puoi stare anni accanto a una persona senza accorgerti di lei e in un attimo può diventare il centro della tua esistenza.”
    [Tag:amore]
  • “Il cuore ha le dimensioni di un pugno chiuso e una forma simile ad una pera con la punta rivolta verso il basso. Il cuore è l'organosimbolo dell'amore, segue il ritmo delle emozioni. Normalmente in una persona adulta il cuore si contrae 60-70 volte al minuto; in una personainnamorata molte di più... a volte si arriva a 100 senza rendersene...” (continua)(continua a leggere)
  • “L'uomo non sa perché si innamora, viene travolto e basta. Come si fa a decidere di smettere di amare una persona? Io non ho un carattere così forte...”
  • “Quando un tuo amico è innamorato non sai mai cosa dirgli... perché la verità è che gli innamorati non ascoltano nessuno.”
  • “Ciao, sono quello della figura di merda di ieri, sono venuto a farne un'altra.”
     
  • “Perché le donne che tornano con gli ex vuol dire che non sono capaci di andare avanti.”
    [Tag:donne, fidanzati]
  • “Quando un tuo amico si innamora non sai mai come comportarti: sì, perché o gli usi violenza e cerchi di farlo tornare in sé, oppure diventi automaticamente il suo confessore e ti dice tutto e a te non te ne frega un bel cazzo di niente!”
    Francesco Mandelli - Dante
  • “L'altro giorno credo di avere toccato il fondo delle mie orecchie. Ho assistito al seguente dialogo: 'Patatina?' - e lei - 'Sì, amorino?' 'Ho un po' freddino, chiudi la finestrina?' E sapete cosa gli ha risposto lei? 'È già chiusina... è già chiusina... '.”
    [Tag:dialogo]
  • “- Giulia: Se vuoi possiamo essereamici...
    - Tommaso: Amici?... No... no, amici no... amici... non... amici non... non ce la faccio... eh no, amici... dai... Vedi Giulia, io... io non dico di essereinnamorato di te... però sto già un bel pezzo avanti.”

  • “Una persona ha in media 60 battiti al minuto... ma quando questa persona è innamorata... molti di più...”
In evidenza