Frasi di “Le ali della libertà”

(1994)
Film Le ali della libertà
Frank Darabont ha diretto questo film nel 1994
Titolo Le ali della libertà
Titolo originale The Shawshank Redemption
Anno 1994
Regista Frank Darabont
Genere Drammatico, Crime
Acquistalo su
Trama – Andy Dufresne è un giovane banchiere di successo la cui vita cambia drasticamente quando viene condannato all'ergastolo per l'omicidio di sua moglie e del suo amante. In prigione Andy incontra e fa amicizia con Red, un carcerato davvero fuori dal comune.
Tutti gli attori – Tim Robbins, Morgan Freeman, Bob Gunton, William Sadler, Clancy Brown, Gil Bellows, Mark Rolston, James Whitmore, Jeffrey DeMunn, Larry Brandenburg, Neil Giuntoli, Brian Libby, David Proval, Joseph Ragno, Jude Ciccolella, Paul McCrane, Renee Blaine, Scott Mann, John Horton, Gordon Greene, Alfonso Freeman, V.J. Foster, John E. Summers, Frank Medrano, Mack Miles, Alan R. Kessler, Morgan Lund, Cornell Wallace, Gary Lee Davis, Neil Summers, Ned Bellamy, Joe Pecoraro, Harold E. Cope Jr., Brian Delate, Don McManus, Donald Zinn, Dorothy Silver, Robert Haley, Dana Snyder, John D. Craig, Ken Magee, Eugene C. DePasquale, Bill Bolender, Ron Newell, John R. Woodward, Chuck Brauchler, Dion Anderson, Claire Slemmer, James Kisicki, Rohn Thomas, Charlie Kearns, Rob Reider, Brian Brophy, Paul Kennedy, James Babson, Dennis Baker, Fred Culbertson, Richard Doone, Rita Hayworth, Alonzo F. Jones, Michael Lightsey, Brad Spencer
vedi tutti
  • "O fai di tutto per vivere, o fai di tutto per morire". Io ho scelto di vivere. E per la seconda volta in vita mia ho commesso un crimine: ho violato la libertà condizionata. Non credo che metteranno dei posti di blocco per questo, non per un vecchio come me. Sono così eccitato che non riesco a stare seduto, né a concentrarmi su qualcosa. Credo... (continua)(continua a leggere)
    Morgan Freeman - Ellis Boyd 'Red' Redding
  • “Ancora oggi non so cosa dicessero quelle due donne che cantavano, e a dire la verità non lo voglio sapere. Ci sono cose che non devono essere spiegate. Mi piacepensare che l'argomento fosse una cosa così bella da non poter essere espressa con delle semplici parole. Quelle voci si libravano nell'aria ad un'altezza che nessuno di noi aveva mai...” (continua)(continua a leggere)
    Morgan Freeman - Ellis Boyd 'Red' Redding
    [Tag:cantare, donne, voce]
  • “È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e quando volano liberi ti si riempie il cuore di gioia.”
    Morgan Freeman - Ellis Boyd 'Red' Redding
    [Tag:libertà, uccelli]
  • “Io dico che queste mura sono strane: prima le odi, poi ci fai l'abitudine, e se passa abbastanza tempo non riesci più a farne a meno: sei istituzionalizzato. È la tua vita che vogliono, ed è la tua vita che si prendono. La parte che conta almeno.”
    Morgan Freeman - Ellis Boyd 'Red' Redding
  • “O si fa di tutto per morire...o si fa di tutto per vivere. Io scelgo di vivere. ”
    Tim Robbins - Andy Dufresne
    [Tag:morire, vivere]
  • “La speranza è una cosa buona, forse la migliore e le cose buone non muiono mai.”
    Tim Robbins - Andy Dufresne
    [Tag:speranza]
  • “- Andy: C'era il signor Mozart a farmi compagnia... questo è il bello della musica: nessuno può portartela via. A voi la musica non fa lo stesso effetto?
    - Red: Beh, quand'ero giovane mi divertivo con l'armonica, ma ho perso interesse col tempo. Qui dentro poi che senso ha?
    - Andy: È proprio qui dentro che la musica ha senso. Serve per non...” (continua)
    (continua a leggere)
    Tim Robbins - Andy Dufresne
    Morgan Freeman - Ellis Boyd 'Red' Redding
    [Tag:musica, ricordi]
  • “Mettitelo in testa, la speranza può esserepericolosa.
    La speranza può far impazzire un uomo.”

    Morgan Freeman - Ellis Boyd 'Red' Redding
    [Tag:pazzia, speranza]
  • “La paura ti rende prigioniero, la speranza può renderti libero.”
    Tim Robbins - Andy Dufresne
    [Tag:paura, speranza]
  • “- Andy: Questo libro parla di un uomo che scappa da un carcere.
    - Red: Allora lo dobbiamo inserirlo nelle letture didattiche?”

    Tim Robbins - Andy Dufresne
    Morgan Freeman - Ellis Boyd 'Red' Redding
In evidenza