Frasi di “Pulp Fiction”

(1994)
Trama – Jules Winnfield e Vincent Vega sono due killer con il compito di recuperare la valigetta del loro boss Marsellus Wallace. Vincent deve inoltre intrattenere la moglie del boss mentre lui si troverà fuori città per lavoro. Wallace infatti ha pagato il pugile Butch Coolidge perché perda il suo prossimo combattimento. Le vite di queste persone si intrecciano così in una serie di incidenti divertenti, bizzarri e fuori luogo.
Tutti gli attori – Tim Roth, Amanda Plummer, Laura Lovelace, John Travolta, Samuel L. Jackson, Phil LaMarr, Frank Whaley, Burr Steers, Bruce Willis, Ving Rhames, Paul Calderon, Bronagh Gallagher, Rosanna Arquette, Eric Stoltz, Uma Thurman, Jerome Patrick Hoban, Michael Gilden, Gary Shorelle, Susan Griffiths, Eric Clark, Joseph Pilato, Brad Blumenthal, Steve Buscemi, Lorelei Leslie, Emil Sitka, Brenda Hillhouse, Christopher Walken, Chandler Lindauer, Sy Sher, Robert Ruth, Rich Turner, Angela Jones, Don Blakely, Carl Allen, Maria de Medeiros, Karen Maruyama, Kathy Griffin, Venessia Valentino, Linda Kaye, Duane Whitaker, Peter Greene, Stephen Hibbert, Alexis Arquette, Quentin Tarantino, Harvey Keitel, Julia Sweeney, Lawrence Bender, , Cie Allman, Rene Beard, Lori Pizzo, Glendon Rich, Devan Richardson, Ani Sava, Jimmy Star
vedi tutti
  • “I silenzi che mettono a disagio... Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.”
    Uma Thurman - Mia Wallace
  • Ezechiele 25.17: "il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uominimalvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli... (continua)(continua a leggere)
    Samuel L. Jackson - Jules Winnfield
  • “Sappiamo che abbiamo trovato qualcuno di speciale quando si può stare zitti e condividere un piacevole silenzio.”
    Uma Thurman - Mia Wallace
  • “I giorni in cui dimentico sono finiti. Stanno per cominciare i giorni in cui ricordo.”
    Tim Roth - Pumpkin
  • “Hai sentito quello che ti ho detto, pezzo di merda? Con te non ho finito neanche per il cazzo, ho una curamedievale per il tuo culo.”
    Ving Rhames - Marsellus Wallace
     
  • “Sì, stavo seduto a mangiarmi la focaccina, a bermi il caffè e a ripassare l'accaduto nella mia mente quando ho avuto quello che gli alcolisti definiscono il momento di lucidità.”
    Samuel L. Jackson - Jules Winnfield
     
  • Tre pomodori camminano per la strada. Papà pomodoro, mamma pomodoro e il pomodorino. Il pomodorino cammina con aria svagata e papà pomodoro allora si arrabbia e va da lui, lo schiaccia e dice: "Fai il concentrato".
    John Travolta - Vincent Vega
     
  • “- E' solo una curiosità, a che serve una borchia sulla lingua?
    - E' sensuale, aiuta la fellatio!”

    John Travolta - Vincent Vega
    Rosanna Arquette - Jody
    [Tag:sesso orale]
  • “- Esmeralda Villalobos: Come ti chiami?
    - Butch: Butch.
    - Esmeralda Villalobos: E che cosa significa?
    - Butch: Sono americano, dolcezza, i nostri nomi non vogliono dire un cazzo.”

    Bruce Willis - Butch Coolidge
    [Tag:americani, nome]
  • “Dobbiamo togliere la macchina dalla strada, gli sbirri tendono a notarecose tipo guidare una macchina inzuppata di sangue.”
    Samuel L. Jackson - Jules Winnfield
    [Tag:polizia]
  • “Non è neanche lo stesso campo da giococazzo. Ora senti, forse il tuo metodo di massaggi è diverso dal mio ma sai... toccare i piedi di sua moglie e infilarle la lingua nel più sacro dei suoi buchi non è lo stesso campo da gioco, non è lo stesso campionato, e non è nemmeno lo stesso sport.”
    Samuel L. Jackson - Jules Winnfield
    [Tag:sesso orale]
  • “Mi chiamo Wolf, risolvo problemi.”
    Harvey Keitel - Mr. Wolf
     
  • “- Butch: Stai bene?
    - Marsellus: No amico, mai stato così lontano dallo stare bene...”

    Bruce Willis - Butch Coolidge
    Ving Rhames - Marsellus Wallace
  • “Non è ancora il momento di cominciare a farci i pompini a vicenda.”
    Harvey Keitel - Mr. Wolf
  • “Dunque, esaminiamo la situazione: normalmente le vostre budella si ritroverebbero sparpagliate nel locale, ma per caso mi avete trovato in un periodo di transizione, perciò non voglio uccidervi, voglio aiutarvi...”
    Samuel L. Jackson - Jules Winnfield
    [Tag:aiutare]
  • “È l'orgoglio che ti blocca il cervello e te lo mette nel culo. Mettiglielo tu nel culo. L'orgoglio fa solo male. Non aiuta, mai! Supera certe cagate.”
    Ving Rhames - Marsellus Wallace
    [Tag:orgoglio]
  • Peccato che quello che troviamo piacevole al tatto e piacevole alla vista coincidano raramente.”
    Maria de Medeiros - Fabienne
    [Tag:piacere]
  • “Penso che ti ritroverai, quando tutta questa merdata sarà finita, ad essere un figlio di puttana sorridente.”
    Ving Rhames - Marsellus Wallace
  • Essereleali è molto importante. Perciò, tu ora vai fuori e dici: "Buonanotte, ho passato una bellissima serata". Infili la porta, entri in macchina, vai a casa, ti fai una sega e finisce la storia...
    John Travolta - Vincent Vega
  • “- Mr. Wolf: Mi rispettano tutti perché io ho carattere.
    - Raquel: Anch'io ho carattere.
    - Mr. Wolf: No, tu hai un caratteraccio, non vuol dire che tu abbia carattere!”

    Harvey Keitel - Mr. Wolf
    [Tag:personalità]
  • “Questa è una merdosissima realtà della vita, ma è una realtà della vita davanti alla quale il tuo culo deve essererealista.”
    Ving Rhames - Marsellus Wallace
    [Tag:realismo, realtà]
  • “Nessuno ha mai saputo perchè Marcellus ha buttato Tony fuori da una finestra dal quarto piano, tranne Marcellus e Tony... quando voi maschiacci vi riunite siete peggio di un circolo di cucito...”
    Uma Thurman - Mia Wallace
    [Tag:segreti, uomini]
  • “Di solito non posso mangiarli perché la mia ragazza è vegetariana, e questo praticamente fa di me un vegetariano.”
    Samuel L. Jackson - Jules Winnfield
  • “Ci vogliono 30 minuti... ce ne metterò 10.”
    Harvey Keitel - Mr. Wolf
    [Tag:tempo]
In evidenza