Frasi di “Le pagine della nostra vita”

(2004)
Film Le pagine della nostra vita
Nick Cassavetes ha diretto questo film nel 2004
Titolo Le pagine della nostra vita
Titolo originale The Notebook
Anno 2004
Regista Nick Cassavetes
Genere Drammatico, Romantico
Acquistalo su
Trama – Un vecchio sta leggendo una storia ad una donna anziana in un ospizio che riguarda due giovani di nome Allie Hamilton e Noah Calhoun. I due si erano incontrati una sera ad una festa, ma i genitori di lei non volevano che frequentasse un ragazzo povero. Allie aveva aspettato per molti anni che Noah le scrivesse, ma un giorno incontrò il soldato Lon e si fidanzò con lui. Allie però provava ancora qualcosa per Noah e si fermò nella sua vecchia casa per chiedergli se lui approvava il suo fidanzamento. E' evidente che i sentimenti tra i due erano reciproci ed Allie dovette scegliere tra il suo fidanzato e il suo primo amore.
Tutti gli attori – Tim Ivey, Gena Rowlands, Starletta DuPois, James Garner, Anthony-Michael Q. Thomas, Ed Grady, Renée Amber, Jennifer Echols, Geoffrey Knight, Kevin Connolly, Ryan Gosling, Heather Wahlquist, Rachel McAdams, Andrew Schaff, Matt Shelly, Michael D. Fuller, Jonathan Parks Jordan, Leslea Fisher, Jude Kitchens, Sam Shepard, David Thornton, Joan Allen, Tim O'Brien, Meredith O'Brien, Cullen Moss, Traci Dinwiddie, Pat Leonard, Kweli Leapart, James Middleton, Frederick Bingham, Daniel Czekalski, Peter Rosenfeld, Bradley D. Capshaw, James Scott Deaton, James Marsden, Eve Kagan, Stephanie Wheeler, Erin Guzowski, Obba Babatundé, Chuck Pacheco, John Cundari, Hugh Robertson, Robert Washington, Todd Lewis, Mark Johnson, Robert Fraisse, Barbara Weetman, Daniel Chamblin, Sasha Azevedo, Jamie Anne Allman, Robert Ivey, Rebecca Koon, Sandra W. Van Natta, Deborah Hobart, Lindy Newton, Sherril M. Turner, Sylvia Jefferies, Mark Garner, Scott Ritenour, Milton Buras, Elizabeth Bond, Matthew Barry, Nancy De Mayo, Meredith Zealy, Julianne Keller Lewis, Madison Wayne Ellis, Riley Novak, Ronald Betts, David Abrams, Patricia Buckley-Moss, Jonathan Dickson, Taylor Engel, Bob Forrest, Paul Johansson, Michael L. Nesbitt, Adam Sumner, Bruce Williamson
vedi tutti
  • “Su molte cose non erano d'accordo, anzi di rado erano d'accordo su qualche cosa. Era un litigio continuo, una sfida continua ogni giorno. Ma nonostante il loro essere così diversi, una cosa importante avevano in comune: erano pazzi l'uno dell'altra.”
  • “La mia vita? Difficile definirla… non è stata il trionfo spettacolare che avevo immaginato, ma non sono nemmeno rimasto sepolto in un buco come una talpa… non sono nulla di speciale, su questo non ho dubbi… un uomo come tanti, che la pensa come tanti e ha vissuto come tanti, non mi hanno dedicato monumenti e il mio nome sarà presto dimenticato…...” (continua)(continua a leggere)
    Ryan Gosling - Noah Calhoun
  • “Gli amori estivi finiscono per i motivi più disparati, ma di solito hanno tutti un elemento in comune: sono stelle cadenti, un attimo di splendore lumoniso nel cielo, un lampofugace di eternità che in un istante svanisce.”
    [Tag:amore, estate]
  • “L'amore più bello è quello che risveglia l'anima e che ci fa desiderare di arrivare più in alto, quello che incendia il nostro cuore e porta la pace nella nostra mente. Questo è quello che tu mi hai dato ed è quello che speravo di darti per sempre.”
    [Tag:amore]
  • “- Allie: Perché non mi hai scritto? Perché? Non era finita per me... ti ho aspettato per 7 anni e adesso è troppo tardi.
    - Noah: Ti ho scritto 365 lettere... ti ho scritto tutti i giorni per un anno.
    - Allie: Tu mi hai scritto?
    - Noah: Sì... non era finita... e non è finita neanche ora...”

    [Tag:amore, lettere]
  • “- Noah: Perché io voglio te... Io voglio tutto di te, per sempre... Io e te, ogni giorno della nostra vita... Vuoi fare una cosa per me, per favore? Prova ad immaginare la tua vita... Fra 30 anni, 40 anni... Come sarà? Se la vedi con lui vai, vai! Te ne sei andata una volta, sopravviverò anche la seconda, se è quello che realmente vuoi... Ma non...” (continua)(continua a leggere)
    Ryan Gosling - Noah Calhoun
    Gena Rowlands - Allie Hamilton
    [Tag:amare, scelte]
  • “Non sono una persona speciale. Sono un uomo normale con pensieri normali e una vita normale. Non ci sono monumenti dedicati a me, il mio nome sarà dimenticato. In una cosa sono riuscito in maniera assolutamente eccezionale. Ho amato una donna con tutto il cuore, e tutta l'anima per me questo è sempre stato sufficiente.”
    [Tag:amare]
  • “- Noah: Chiedimi chi vuoi che io sia e io lo sarò per te.
    - Allie: Tu sei pazzo!
    - Noah: Posso esserlo.”

    [Tag:amore, pazzia]
  • “Una donna capisce quando un uomo la guarda negli occhi e ne vede un'altra.”
    [Tag:donne, sguardo, uomini]
  • “L'amore… non è altro che un incantesimo. Tra due cuori, tra sguardi… è pura sfrenata passione!”
    David Thornton - John Hamilton
    [Tag:amore, passione]
In evidenza