Frasi sul corano

In archivio 10 frasi, aforismi, citazioni sul corano
  • “L’Islam è il Corano. Comunque e dovunque. E il Corano è incompatibile con la Libertà, è incompatibile con la Democrazia, è incompatibile con i Diritti Umani.”
    Oriana Fallaci
    [Tag:corano, islam]
  • “Non c’è nulla in tutto il nostro Libro sacro che ordini di massacrare donne e bambini per compiacere colui che chiamiamo Allah.”
    Frederick Forsyth
    [Tag:corano, terrorismo]
  • “Non c'è nulla nel Corano che giustifichi l'uso della forza per la conversione.”
    Mahatma Gandhi
    [Tag:conversione, corano]
  • “Il Papa ha commentato il Corano ed è successo il finimondo. Questo significa che i musulmani prendono le parole del Papa più seriamente di quanto facciano i cristiani!”
    Daniele Luttazzi
    [Tag:corano, papa, religione]
  • “Ricorda ciò che dice il Corano: Sia benedetto Colui nelle cui mani è il Regno, ed Egli è sovra a tutte le cosepotente! Il quale creò la morte e la vita per provarvi. Il Corano dice il vero. Dietro ogni prova e dietro ogni dolore cui Dio ci sottopone, c’è una ragione.”
    Khaled Hosseini
    [Tag:corano, islam]
  • “Con l'avvento dei Talebani le donne sono finite praticamente agli arresti domiciliari. Ma non c'è una sola parola nel Corano che dia queste indicazioni.”

    Aasif Mandvi - Professor Husseini
    [Tag:corano, fanatismo, islam]
  • “Da nessuna parte nel Corano c’è scritto che le donne debbano dipendere da un uomo. Nessuna voce è scesa dal cielo per dirci che ogni donna dovrebbe dare retta a un uomo.”
    Malala Yousafzai
    [Tag:corano, donne]
  • “Nel Corano non v’è posto per il libero arbitrio, per la scelta, cioè per la libertà. Non v’è posto per un regime che almeno giuridicamente è basato sull’uguaglianza, sul voto, sul suffragio universale, cioè per la democrazia. Infatti quei due moderni concetti i mussulmani non li capiscono. Li rifiutano e invadendoci, conquistandoci, vogliono...” (continua)(continua a leggere)
    Oriana Fallaci
  • La celebre biblioteca di Alessandria d’Egitto, che era la più ricca e la più celebre dell’antichità fu devastata dai soldati di Cesare e tre secoli dopo dai seguaci del patriarca cristiano della città scatenati alla ricerca di testi “pagani” da epurare. Infine nel 642 fu definitivamente rasa al suolo e incendiata dai soldati musulmani, guidati... (continua)(continua a leggere)
    Anonimo
    [Tag:biblioteca, corano]
  • “'Hafiz' è una persona che ha imparato a memoria tutti i 6236 versetti del Sacro Corano.”
    Frederick Forsyth
    [Tag:corano, credente]
In evidenza