Frase di Aldo Busi


“Gli uomini gridavano o tacevano o, se non volevano dire niente, erano capaci di parlare per ore senza dire niente di niente, per ammazzare il tempo e un’energia senza scopo, futile nelle membra, le donne invece dicevano magari il dritto per il rovescio ma andavano a segno, alludevano, staccavano fichi dai meli e facevano stracchini col latte di gallina e potevano scegliere fra il non dire per manifestare e spararla grossa per nascondere, e mettevano a frutto e mandavano a segno anche l’istante di ogni pausa. Il loro silenzio lo stordiva, quello degli uomini lo immalinconiva.”
Dettagli frase libro
(Seminario sulla gioventù)
04/02/2013 alle 10:02 Valutazione mediaVota quiCuriosità 280
581
Valutazione mediaVota qui
04/02/2013 alle 10:02 Valutazione mediaVota quiCuriosità 280
581
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal libro: Tutti i racconti
“Non parli troppo di tutto questo. Altrimenti finisce tutto in chiacchiere. A parlarne troppo non si apprezza più nulla.”
“Aveva pensato che se gli esseri umani non si esercitavano in continuazione ad aprire e chiudere la bocca, correvano il rischio di cominciare a far lavorare il cervello.”
- Dal libro: Anna Karenina
“Crepitarono le voci allegre delle comari intente a candeggiar.”
- Dal libro: Aspra Calabria
“Cordova è di quelle teste fini cui è venuta la nausea delle parole, in un paese dove tutti parlano in continuazione per fingere di sapere quello che non sanno o per ingannarsi a vicenda.”
In evidenza