Frase di Anonimo


Una formidabile e pratica guida punto per punto per un ottimale svolgimento dei compiti a casa
1. Sedetevi su una sedia diritta e confortevole, in un posto ben illuminato
con una scorta di carta e matite appena temperate.
2. Leggete il compito attentamente, siate sicuri di averlo compreso bene.
3. Andate in cucina e fatevi una tazza di buon caffè che vi aiuterà a concentrarvi.
4. Prima di tornare al compito fate un salto al piano di sopra dal vostro amico per vedere come sta. Se anche lui non ha ancora iniziato a fare i compiti, potete fare un salto in un fast-food e comprarvi un hamburger che vi aiuterà a concentrarvi. Se il vostro amico invece vi mostra il suo lavoro, ben stampato, con doppia spaziatura e infilato in una di quelle irritanti buste di plastica, rompete l'amicizia.
5. Quando tornate nella vostra stanza, sedetevi su una sedia diritta e confortevole, in un posto ben illuminato con una scorta di carta e matite appena temperate.
6. Meglio leggere di nuovo la consegna, per essere assolutamente sicuri di averla capita.
7. Vi gira nella mente il fatto di non aver mandato un sms a quella ragazza così carina conosciuta sull'autobus. Meglio farlo ora così potrete tornare al vostro lavoro e concentrarvi.
8. Andate a controllare i vostri denti nello specchio del bagno.
9. Ascoltate un paio di canzoni dal vostro CD preferito, così, voglio dire, appena finito potrete dedicarvi a sbrigare i vostri compiti.
10. Ascoltate tutto il CD.
11. Sistemate tutti i vostri CD in ordine alfabetico.
12. Telefonate all'amico del piano di sopra e chiedetegli se ha già iniziato a scrivere. Scambiatevi liberamente atroci commenti sui professori, sulla scuola, sul mondo più in generale.
13. Sedetevi su una sedia diritta e confortevole, in un posto ben illuminato con una scorta di carta e matite appena temperate.
14. Rileggete attentamente la consegna, leggete piano assaporando il gusto delle parole mentre le pronunciate.
15. Controllate la "Gazzetta dello Sport" per accertarvi di non aver trascurato
un articolo davvero importante. NOTA: Se il compito va consegnato tra meno di dodici ore, qualsiasi trafiletto è degno di essere letto attentamente.
16. Se avete finito la Gazzetta, accendete la TV e assicuratevi di non perdere
eventuali trasmissioni interessanti. Di nuovo, se il compito va consegnato tra meno di dodici ore, qualsiasi programma è degno di attenzione ad eccezione di eventuali show dove sia presente Justin Bieber.
17. Non perdetevi l'ultima puntata di Jersey Shore su MTV.
18. Telefonate all'amico del piano di sopra per chiedergli se anche lui la sta vedendo. Discutete lungamente con lui delle presentatrici del programma esprimendo liberamente i vostri commenti.
19. Andate in bagno a guardarvi la lingua.
20. Date un'occhiata all'album delle foto di famiglia. Chiedetevi chi sono le diverse persone che vedete.
21. Ora sedetevi e pensate seriamente ai vostri progetti per il futuro.
22. Aprite la porta di casa per controllare che non vi sia qualche misterioso individuo con un'impermeabile scuro che sta spiando nel corridoio.
23. Sedetevi su una sedia diritta e confortevole, in un posto ben illuminato con una scorta di carta e matite appena temperate.
24. Rileggete la consegna ancora una volta, giusto per essere sicuri.
25. Scorrazzate con la sedia attraverso la stanza, andate alla finestra e gustatevi il tramonto.
26. Stendetevi a terra e lamentatevi.
27. Alzatevi e scrivete il compito.
28. Stampate il foglio.
29. Lamentatevi con tutti quelli che incontrate che non siete riusciti a combinare niente a causa di quello stupido compito.
Commenti sulla frase
Frasi affini“Tu esisti solo quando nessuno sta guardando.”
“Ho imparato che le persone possono dimenticare ciò che hai detto, le persone possono dimenticare ciò che hai fatto, ma le persone non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire.”
- La trovi in Amicizia
“Potete farvi più amici in due mesi mostrando interesse per gli altri di quanti vi riesca di farne in due anni tentando di indurre gli altri ad interessarsi a voi.”
- La trovi in Buona educazione
“Spesso sottostimiamo il potere di una carezza, un sorriso, una parola gentile, un orecchio attento, un complimento onesto, o il più piccolo gesto d’attenzione, i quali tutti hanno il potenziale di cambiare una vita.”
In evidenza