Frase di Antoine de Saint-Exupery


“Ho incontrato molte persone importanti nella mia vita, ho vissuto a lungo in mezzo ai grandi. Li ho conosciuti intimamente, li ho osservati proprio da vicino. Ma l’opinione che avevo di loro non è molto migliorata. Quando ne incontravo uno che mi sembrava di mente aperta, tentavo l’esperimento del mio disegno numero uno, che ho sempre conservato. Cercavo di capire così se era veramente una persona comprensiva. Ma, chiunque fosse, uomo o donna, mi rispondeva: «È un cappello». E allora non parlavo di boa, di foreste primitive, di stelle. Mi abbassavo al suo livello. Gli parlavo di bridge, di golf, di politica, di cravatte. E lui era tutto soddisfatto di avere incontrato un uomo tanto sensibile.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Sogno e Realtà
libro (Il piccolo Principe)
21/12/2013 alle 07:44 Valutazione mediagradevole
3Curiosità 11441
701
Valutazione mediagradevole
3
Sogno e Realtà
libro (Il piccolo Principe)
21/12/2013 alle 07:44 Valutazione mediagradevole


701
Valutazione mediagradevole


Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal libro: Il conformista
“Il primo e maggiore errore era stato di voler uscire dalla propria anormalità, di cercare una normalità purchessia attraverso la quale comunicare con gli altri.”
- Dal libro: E l'eco rispose
“È in grado di trasformare tutto in tutto – la neve in pelle, la pelle in fiori, i fiori in zucchero, lo zucchero in cipria, la cipria di nuovo in neve – poiché l’unico suo scopo è quello di trasformare ogni cosa in quel che essa non è, e ciò dimostra appunto che lui, in qualsiasi luogo si trovi, non può resistervi a lungo.”
In evidenza