Frase di Henry Bromell
Frasi affini

“Dopo la mia recente afonia, pensavo di condividere con voi qualche pensiero riguardo al dialogo. Non prendetelo alla leggera, amici miei. Se la musica è la strada per arrivare al cuore, come suggerì Voltaire, allora il dialogo è la strada per arrivare alle altre persone. Vivere in silenzio significa vivere soli.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
26/04/2012 alle 17:38 Valutazione mediaVota quiCuriosità 50
313
Valutazione mediaVota qui
26/04/2012 alle 17:38 Valutazione mediaVota quiCuriosità 50
313
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Altre lingue per questa fraseAfter my recent brush with voicelessness, I thought I'd share with you a few thoughts about speech. Don't take it lightly my friends. If music is the pathway to the heart as Voltaire suggested, then speech is the pathway to other people. Live in silence and you live alone.
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Tristezza
“Gli uomini temono il silenzio perché temono la solitudine, perché entrambi lasciano intravedere il terrore del nulla della vita.”
“Certamente l'esistenza umana sarebbe molto più felice se negli uomini la capacità di tacere fosse pari a quella di parlare. Ma l'esperienza insegna fin troppo bene che gli uomini non governano nulla con maggiore difficoltà che la lingua.”
- La trovi in Dio
- Dal libro: La caduta nel tempo
“Promossi al rango di incurabili, siamo materia dolente, carne urlante, ossa rose da grida, e i nostri stessi silenzi non sono che lamenti strozzati.”
In evidenza