Frase di Jonathan Franzen


“Per portare al successo un’azienda americana, fate come la Philip Morris. Concentratevi sui prodotti con il piú alto margine di profitto. Progettate con cura i nuovi prodotti, poi spingeteli con forza sul mercato. Investite le eccedenze di liquidi in attività diversificate strutturalmente simili alla vostra. Siate meritocratici. Giocate d’anticipo. Non indebitatevi troppo. Createvi pazientemente un mercato estero. Non esitate a imbrogliare i clienti quando ne avete la possibilità. Consegnate i vostri critici agli avvocati.”
Dettagli frase libro
(Come stare soli)
20/12/2010 alle 21:20 Valutazione mediaVota quiCuriosità 59
1 volta
528
Valutazione mediaVota qui
20/12/2010 alle 21:20 Valutazione mediaVota quiCuriosità 59
1 volta
528
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini“Con la parola suspense intendiamo una concatenazione degli eventi e delle parole tale da far sì che il lettore non smetta mai di domandarsi cosa succederà dopo. Se questo non avviene, il romanzo è un fallimento.”
- La trovi in Economia ed Economisti
“La strategia si deve basare su informazioni ricavate dai mercati, dai clienti e da coloro che non sono clienti, dal livello di tecnologia vigente nel proprio settore di attività e in altri, dalla finanza e da come cambia l'economia mondiale. È là che stanno i risultati. All'interno di un'organizzazione ci sono solo centri di costo.”
- La trovi in Management
“È meglio vendere un gran numero di autovetture con un basso margine ragionevole che venderne meno con un ampio margine di profitto... Questo consente ad un numero maggiore di persone di comprare e godersi (l'autovettura) e dà ad un numero maggiore di persone impiego ad un buon salario. Questi sono due scopi che ho nella vita.”
- La trovi in Management
“Più veloce non significa necessariamente più brillante. In questo mondo che accelera di continuo, molte aziende diventano incredibilmente reattive ma la gara verrà vinta da coloro che saranno in grado di pensare e riflettere velocemente piuttosto che da coloro che inizieranno semplicemente a correre.”
In evidenza