Frase di Robert M. Pirsig


“Se non ti diverti a urlare, su una moto in corsa non fai grandi conversazioni. Invece passi il tempo a percepire le cose e a meditarci sopra. Su quello che vedi, su quello che senti, sull’umore del tempo e i ricordi, sulla macchina che cavalchi e la campagna che ti circonda, pensando a tuo piacimento, senza nulla che t’incalzi, senza l’impressione di perdere tempo.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)
25/09/2013 alle 00:39 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 1560
367
Valutazione mediaeccellente

1
libro (Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)
25/09/2013 alle 00:39 Valutazione mediaeccellente



367
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini“Il fattore principale di distrazione non sono le chiacchiere della gente che ci circonda, ma quel chiacchiericcio che avviene all’interno della nostra mente. Per poter raggiungere una perfetta concentrazione è necessario mettere a tacere queste voci interiori.”
“Meditazione vuol dire essere con se stessi, pienamente felici, contenti di godersi la propria solitudine. Amore vuol dire essere con l’altro, contenti di godersi lo stare insieme.”
“Starsene in silenzio, senza suoni se non quelli interiori: dei pensieri, del battito del cuore, del respiro, nel tentativo di ascoltare e origliare se stesso, andando nelle zone più profonde di sé alla ricerca di risposte ultime, come uno speleologo dell’anima, e per sperimentare, se mai ci fosse, un modo di poter nascere due volte.”
In evidenza