Frase
Siamo nel '98, e per tre volte in tre mesi Bush si presenta in pubblico con i calzoni sbottonati. Ma ogni volta, al primo avvertimento, si mette di fianco e fulmineamente li abbottona senza che quasi nessuno se ne accorga. "È la tecnica - spiega - che ho appreso dall'ex premier italiano Giulio Andreotti". E racconta: "Un giorno Andreotti entrò nello Studio ovale della Casa Bianca dove lo aspettava Reagan. Il segretario di stato George Shultz, che lo accompagnava, si accorse che aveva i pantaloni aperti e gli bisbigliò di chiuderli. Andreotti parlava poco l'inglese, ma capì al volo. Sorpassò il presidente e si fermò davanti al celebre ritratto di George Washington dipinto da Gilbert Stuart, voltandoci le spalle, come se volesse esaminarlo. Quindi, senza apparente segno di imbarazzo, si tirò su la chiusura lampo". L'aplomb di Andreotti impressionò talmente Bush che, nell'emergenza, se ne ricordò ancora tanti anni dopo.
Dettagli frase
Varie
Aneddoti
Giulio Andreotti
10/12/2014 alle 13:25 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 368
930
Valutazione mediaeccellente

1
Aneddoti
Giulio Andreotti
10/12/2014 alle 13:25 Valutazione mediaeccellente



930
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Lussuria e Castità
“Signora, lei vuol vedere il bollito, così davanti a tutti? E va bene, de gustibus non est sputazzendam.”
- La trovi in Lussuria e Castità
“Le donne hanno per certi atti il senso del pudore assai meno sviluppato che l'uomo. La loro femminilità è ad un tempo arma e difesa.”
- La trovi in Lussuria e Castità
“Possedere col pensiero è più che possedere in realtà, perché il pensiero è impudico, è ignudo, senza rossore; il pensiero sa prendere il capo della donna che vuole e cercarne la bocca per suggere ad una fonte sconosciuta; e sa trovare lo stimolo ad osare l'impudenza più sfrontata, perché l'impudenza è istinto, il pudore è ipocrisia appresa.”
- Dal libro: Taccuini
“La prima cosa che un missionario insegna a un selvaggio è l'indecenza.”
In evidenza