Frasi di Carolina Kostner

Immagine di Carolina Kostner
Identikit e dati anagrafici
Nome
Carolina
Cognome
Kostner
Nato
8 febbraio 1987 a Bolzano
Sesso
femminile
Nazionalità
italiana
Professione
pattinatore
Segno zodiacale
Acquario
Frasi, citazioni e aforismi di Carolina Kostner
10 in italiano
Tutte le frasi di Carolina Kostner
  • “Non amo essere un personaggio pubblico, sono molto riservata, vivo per il mio sport e non mi va di fare notizia per nient'altro. Se posso dare esempio a qualcuno che si rende conto che nella vita bisogna avere fiducia e pazienza, sono molto felice, ma non desidero essere valutata più di quel che sono.”
    Carolina Kostner
  • “Ho provato tanti sport, ho giocato a tennis, ho sciato... ma il pattinaggio per me è lo sport più bello. Tanti dicono che sembra di volare... io non lo so, non ho mai volato! Ma è una sensazione speciale... sembra così facile a guardarsi, e invece c'è bisogno di tanta concentrazione.”
    Carolina Kostner
  • “Se c'è una cosa che ho imparato in questi anni è che in Italia siamo molto bravi a tirare su i vincenti e tifare per loro. E al contempo siamo bravissimi a criticare quelli che invece sono in difficoltà. Dovremmo essere più fieri dei grandi campioni che abbiamo. Perché ne abbiamo.”
    Carolina Kostner
  • “Mi piace l'allenamento, in realtà le gare non mi piacciono tanto... in allenamento mi vesto, mi pettino come voglio, mentre in gara e anche durante gli allenamenti ci sono tutte le persone che ti guardano... però è così, fa parte del gioco... e alla fine è per la gara che si lavora, quindi...”
    Carolina Kostner
    [Tag:allenamento, gara]
  • “So di essere emotiva, inutile negarlo. Ho imparato a patire di meno le giornate no e le cadute, ma non vivo più con l'idea di dover sempre dimostrare qualcosa.”
    Carolina Kostner
  • “Pattino per soddisfare me stessa, non ho bisogno di compiacere.”
    Carolina Kostner
  • “Le gare son cosediverse dagli show: nelle prime si deve pattinare in pace con se stessi per non sbagliare, nei secondi ci si può e ci si deve soprattutto divertire.”
    Carolina Kostner
  • “Non c'è una carriera di uno sportivo senza alti e bassi, l'importante è non perdere la fiducia e continuare per la propria strada.”
    Carolina Kostner
  • “Nella carriera sportiva, grazie alla fede, ho guardato sempre all'essenziale di quanto mi accadeva.”
    Carolina Kostner
    [Tag:carriera, fede, sport]
  • “La fede in Dio mi aiuta a credere nei miei sogni, specie nei momenti più difficili.”
    Carolina Kostner
In evidenza