Frasi di Gigi Buffon

Immagine di Gigi Buffon
Identikit e dati anagrafici
Nome
Gianluigi
Cognome
Buffon
Pseudonimo
Gigi Buffon
Nato
28 gennaio 1978
Sesso
maschile
Nazionalità
italiana
Professione
calciatore
Segno zodiacale
Acquario
Frasi, citazioni e aforismi di Gigi Buffon
11 in italiano
Tutte le frasi di Gigi Buffon
  • “Senza sogni non si vive, si sopravvive... senza sogni non sei il protagonista della tua vita ma sei solo una scolorita figura che ha accettato rassegnato la propria esistenza, senza squilli, senza sussulti, senza vita...”
    Gigi Buffon
    [Tag:sognare, sogni]
  • “La felicità è una ricerca continua, comporta anche sofferenze e sacrifici: essere accompagnato in questa ricerca dalla persona che amo è il traguardo.”

    Gigi Buffon
  • “Io gioco per dimostrare di essere diverso dagli altri: a 38 anni posso fare delle cose che gli altri non hanno mai fatto. Questa è la mia sfida.”
    Gigi Buffon
    [Tag:calcio, età, talento]
  • “Non ho eroi nella mia testa, nemmeno quelli virtuali dei romanzi o dei fumetti.”
    Gigi Buffon
    [Tag:eroi]
  • “Le regole sono il modo per giocare nella vita, come nel campo di calcio, alla pari con tutti, evitando la sopraffazione del più furbo o del più prepotente. Anche se la prima regola la devi trovare dentro di te nell’autodisciplina, nel saperti comportare.”
    Gigi Buffon
  • “Con le mani i neonati cercano il seno della madre. Con le mani i padri allacciano le scarpe ai figli. Da bambino guardavo le mani dei miei genitori e ricordo il lavoro, la fatica e il sacrificio. Oggi guardo le mie mani e ci vedo dentro tutti i miei sogni, realizzati e non. Con le mani si abbraccia chi si ama. Con le mani ci rialza da terra dopo...” (continua)(continua a leggere)
    Gigi Buffon
    [Tag:mani]
  • “Ho perso poco nella mia vita, ma le sconfitte mi hanno insegnato più delle vittorie. Quando perdo, spesso mi focalizzo sulla bravura dell'avversario e sugli errori che ho commesso. È un modo corretto per non cercare alibi e diventareuomini che si prendono le proprie responsabilità. Non va bene giustificarsi dicendo che il rivale è stato...” (continua)(continua a leggere)
    Gigi Buffon
  • “Il calcio giocato è sicuramente la miglior medicina per il calcio stesso.”
    Gigi Buffon
    [Tag:calcio]
  • “Troppo spesso siamo assuefatti e intorpiditi dalla negatività che ci circonda, troppe volte siamo rassegnati ad un destino che gli altri ci vogliono assegnare, quasi sempre smettiamo di sognare una volta raggiunta l'età della maturità o una volta raggiunta una certa posizione e un lavoro che ci da indipendenza ma non stimola la nostra fantasia e...” (continua)(continua a leggere)
    Gigi Buffon
  • “Possono cambiare gli uomini, possono cambiare i dirigenti, però quello che ha di forte questa società sono i giocatori cui è stata tramandata una voglia di vincere, di primeggiare, che non è pari in nessuna altra squadra.”
    Gigi Buffon
  • Viaggiare è più bello che arrivare. Battersi è più bello che vincere.”
    Gigi Buffon
In evidenza