Frasi di John Burdon Sanderson Haldane

Immagine di John Burdon Sanderson Haldane
Identikit e dati anagrafici
Nome
John Burdon Sanderson
Cognome
Haldane
Nato
5 novembre 1892 a Edimburgo
Morto
1 dicembre 1964 a Bhubaneswar
Sesso
maschile
Nazionalità
scozzese
Professione
scienziato, biologo
Segno zodiacale
Scorpione
Cenni biografici
Lo scienziato britannico John Burdon Sanderson Haldane nacque ad Oxford, in Inghilterra, il 5 novembre 1892. Dopo aver studiato presso l'Università di Oxford e servito come militare durante la prima guerra mondiale, Haldane iniziò una prolifica e variegata carriera come genetista, biochimico, professore e scrittore. Il suo lavoro sulla genetica delle popolazioni, in cui applicò sistemi matematici e lì combinò alle teorie di Charles Darwin e Mendel, fu molto influente per le ricerche future. Haldane trascorse gli ultimi anni della sua carriera in India, dove morì a Bhubaneswar il 1 dicembre del 1964.
Frasi, citazioni e aforismi di John Burdon Sanderson Haldane
10 in italiano
Tutte le frasi di John Burdon Sanderson Haldane
  • “Un ragazzo di mediaintelligenza è molto più intelligente, e una compagnia molto migliore, dell'adulto medio.”
    John Burdon Sanderson Haldane
  • “L'uomosaggioregola la sua condotta ricorrendo alle teorie sia della religione sia della scienza.”
    John Burdon Sanderson Haldane
  • “Se gli esseri umani potessero propagarsi per mezzo della potatura, come gli alberi di mele, l'aristocrazia sarebbe biologicamente sana.”
    John Burdon Sanderson Haldane
  • “Non ho mai incontrato una persona in salute che si preoccupi molto della sua salute o una persona davvero brava che si preoccupi molto della sua anima.”
    John Burdon Sanderson Haldane
  • “Così tante nuoveidee sono all'iniziostrane e orribili, sebbene alla fine apprezzabili, che una pesante responsabilità incombe su coloro che ne impediscono la diffusione.”
    John Burdon Sanderson Haldane
  • “Il conservatore ha poco da temere dall'uomo la cui ragione è la schiava delle passioni e si dovrebbe fareattenzione a colui il quale ha fatto della ragione la più grande e la più terribile delle passioni.”
    John Burdon Sanderson Haldane
    [Tag:passione, ragione]
  • “Non ci sono state grandiinvenzioni, dal fuoco al volo, che non possono essere definite come un insulto a qualche Dio.”
    John Burdon Sanderson Haldane
  • “Gli animali più alti non sono larghi come i più bassi e questo accade perché sono più complicati. Si può dire che sono più complicati perché sono più larghi.”
    John Burdon Sanderson Haldane
    [Tag:animali]
  • Sospetto che l'universo sia non solo più strano di quanto supponiamo, ma più strano di quanto siamo capaci di supporre.”
    John Burdon Sanderson Haldane
    [Tag:universo]
  • “La selezione naturale favorisce una risposta variabile all’ambiente; se non fosse così, il mondo sarebbe molto più stupido di quanto non lo sia attualmente.”
    John Burdon Sanderson Haldane
In evidenza