Frasi di “L'amore non va in vacanza”

(2006)
Film L'amore non va in vacanza
Nancy Meyers ha diretto questo film nel 2006
Titolo L'amore non va in vacanza
Titolo originale The Holiday
Anno 2006
Regista Nancy Meyers
Genere Commedia, Romantico
Acquistalo su
Trama – A Londra Iris Simpkins è un'editorialista matrimoniale e nutre un amore non corrisposto per il suo collega Jasper Bloom. E' quasi Natale e Iris viene a sapere che Jasper si è fidanzato con una collega, mandando la sua vita in frantumi. Intanto a Los Angeles la produttrice cinematografica Amanda Woods ha appena rotto con il suo fidanzato infedele e per dimenticarlo consulta un sito web su cui ci si scambiano le case. Impulsivamente Amanda scambia la sua dimora con quella di Iris per il periodo delle vacanze natalizie: la produttrice incontra il fratello della giornalista e se ne innamora, mentre Iris ritrova l'autostima grazie al vecchio scenografo Arthur e si innamora di Miles.
Tutti gli attori – Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law, Jack Black, Eli Wallach, Edward Burns, Rufus Sewell, Miffy Englefield, Emma Pritchard, Sarah Parish, Shannyn Sossamon, Bill Macy, Shelley Berman, Kathryn Hahn, John Krasinski, Alex O'Loughlin, Odette Annable, Bundle Williams, Suzanne Dizon, Terry Diab, Kenneth Danziger, Hope Riley, Gilbert Esquivel, Steven Bruns, Nikki Novak, Judith Drake, Pamela Dunlap, Hal Douglas, Jay Simpson, Siobhan Pestano, Charles Dinsdale, Sarah Flind, Darline Harris, Marcell Brown, Marina Morgan, Lynden Edwards, Lydia Blanco, Jon Prescott, Patrick Cavanaugh, Justin Collins, Patrizia Barretto, MarLee Candell, Freddie De Grate, Nicholas Downs, James Franco, Andy Gates, Jacob Head, Dustin Hoffman, Lindsay Lohan, Jamie McCall, Mark A. Nash, Scott Slifer, Arne Starr, David Venafro, Leanne Wilson
vedi tutti
  • “Senti so che è difficile credere alle persone che ti dicono 'So cosa provi', ma io so davvero che cosa provi... Sto cercando di dire che capisco com'è sentirsi piccoli e insignificanti, quanto è umanamente possibile e come può far male in punti che nemmeno sapevi di avere dentro di te. E non importa quante volte cambi taglio di capelli o in...” (continua)(continua a leggere)
  • “Il viaggio finisce quando gli innamorati s'incontrano.”
  • “La cosa più bella di una vacanza dovrebbe essere quella di lasciarsi tutto alle spalle e farecose inaspettate... e tu sei del tutto inaspettato.”
  • “- Che ne pensi dei preliminari?
    - Penso siano sopravvalutati.
    - Credo tu stia velocemente diventando una delle donne più interessanti che io abbia mai incontrato.”

  • “In amore non conta l'essere o il non essere, quanto il sentire, essendoci o non essendoci.”
    [Tag:amore, sentimenti]
  • “- Arthur: Nei film c'è la protagonista e c'è la migliore amica. Tu, te lo dico io, sei una protagonista, ma per qualche stupidaragione ti comporti da migliore amica.
    - Iris: Quant'è vero! Si dovrebbe essereprotagonisti della propria vita!”

    [Tag:vivere]
  • “- Graham: Ho un'altra visione della cosa.
    - Amanda: Bene.
    - Graham: Sono innamorato di te. Perdona la brutale dichiarazione, ma... per quanto problematica questa storia possa essere, mi sono innamorato... di te. E non provo questo perché stai per partire, né perché mi piace sentirmi così! Anzi, in realtà non mi piace o non mi piaceva prima che...” (continua)
    (continua a leggere)
  • Ho scoperto che quasi tutto ciò che è stato scritto sull'amore... è vero. Shakspeare ha detto: "Il viaggio termina quando gli innamorati si incontrano". Ah, che pensierostraordinario! Io non ho mai sperimentato nulla di vagamente simile a questo ma sono più che disposta a credere che a Shakspeare sia accaduto.
    Credo di pensare all'amore più di... (continua)
    (continua a leggere)
    [Tag:amore]
  • “E poi c'è un altro tipo d'amore, quello che quasi uccide le sue vittime, si chiama... amore non corrisposto.”
    [Tag:amore]
  • Credo di pensare all'amore più di quanto in realtà si dovrebbe. Resto sempre sbalordita dal potere assoluto che ha di alterare e definire la nostra vita...”
    [Tag:amore]
  • “- Lei: Noi... noi... abbiamo...?
    - Lui: Non abbiamo.
    - Lei: Non abbiamo? oh, grazie al cielo... insomma, non grazie al cielo... solo grazie al cielo. Perché io non mi ricordo... e perché non abbiamo? rinfrescami la memoria...
    - Lui: Sarò anche all'antica ma non si va a letto con una signora priva di sensi...
    - Lei: Priva di sensi? oddio, devo...” (continua)
    (continua a leggere)
    [Tag:sesso]
In evidenza