Frasi di “Revolutionary Road”

(2008)
Film Revolutionary Road
Sam Mendes ha diretto questo film nel 2008
Titolo Revolutionary Road
Anno 2008
Regista Sam Mendes
Genere Drammatico, Romantico
Acquistalo su
Trama – Nel 1955 Frank e April Wheeler vivono nella periferia del Connecticut con due bambini piccoli, lui lavora a New York, mentre lei fa la casalinga, ma non sono una coppia felice. April ha rinunciato al suo sogno di diventare attrice e Frank odia il suo lavoro, così un giorno lei propone di trasferirsi a Parigi, dove avrebbe cercato un lavoro redditizio per mantenere la famiglia e suo marito avrebbe avuto il tempo necessario per ritrovare se stesso. Frank all'inizio è scettico ma poi è d'accordo con la moglie, che farà il possibile per tornare ad essere una coppia felice.
Tutti gli attori – Kate Winslet, Leonardo DiCaprio, Christopher Fitzgerald, Jonathan Roumie, Neal Bledsoe, Marin Ireland, Samantha Soule, Heidi Armbruster, Sam Rosen, Maria Rusolo, Gena Oppenheim, Kathryn Dunn, Joe Komara, Allison Twyford, David Harbour, John Ottavino, Adam Mucci, Jo Twiss, Frank Girardeau, Kathy Bates, Richard Easton, Kathryn Hahn, Zoe Kazan, Dan Da Silva, Dylan Baker, Keith Reddin, Ryan Simpkins, Ty Simpkins, Max Casella, Max Baker, Catherine Curtin, Jon Sampson, Peter Barton, Kevin Barton, Evan Covey, Dylan Clark Marshall, Jay O. Sanders, Michael Shannon, Chandler Vinton, Bethann Schebece, Kelsey Robinson, Jason Etter, Adair Moran, Tommaso Antico, Justin Misenhelder, Will Vought, Emaline Green, Isabella Zubor, Kal Thompson, Racheline Maltese, Lauren Hubbell, Duffy Jackson, Dan Zanes, Vince Giordano, Jon-Erik Kellso, Andrew Burton, Will Sanderson, Alex Hoffman, Kristen Connolly, John Behlmann, Paul Rocco Amato, David Campbell, Michael Ciesla, Peter Conboy, Sean Cullen, Mary DeBellis, Jay Ferraro, Henning Fischer, David Gere, Zoe Hartman, Rob L. Hubbard, Amy LaBossiere, Mark A. Langston, Cristina Marie, Sean Marrinan, Timothy McCartney, Chris Miskiewicz, Jared Morrison, Joel Ney, Henny Russell, Andrew Seddon, Vladimir Troitsky, Guy Veryzer, Ted Yudain, Jon Yvon
vedi tutti
  • “Per anni ho pensato che noi condividessimo un segreto: che noi due saremmo stati meravigliosi nel mondo.”
    Kate Winslet - April Wheeler
    [Tag:segreti]
  • “No, non vuoi, perché non ti sei mai provato in nulla e se non ti provi in nulla, non puoi fallire... Ci vuole spina dorsale per vivere la vita che vuoi, Frank.”
    [Tag:coraggio, osare]
  • “- John Givings: Allora una coppia come voi due da cos'è che deve scappare?
    - Frank Wheeler: Forse stiamo scappando. Noi scappiamo dal vuoto disperato di tutta la vita qui, giusto?
    - John Givings: Il vuoto disperato... Ora l'ha detto, molte persone sono coscienti del vuoto ma ci vuole un gran fegato per vedere la disperazione.”

    Michael Shannon - John Givings
    Leonardo DiCaprio - Frank Wheeler
  • “Frank voglio dirle una cosa che mio padre disse a me. Un uomo ottiene solo un paio di occasioni nella vita e se non le afferra per le palle dopo un poco si ritrova a chiedersi com'è che è diventato una seconda scelta.”
  • “Non mi serve tutto quello che abbiamo qui, a me non interessa dove vivremo, insomma chi le ha stabilite queste regole? Dimmi la verità Frank, te lo ricordi? Era la nostra regola di base e lo sai cosa c'è di bello nella verità? Tutti sanno qual è, per quanto a lungo ne abbiano vissuto senza, nessuno dimentica la verità Frank, si diventa solo più...” (continua)(continua a leggere)
    Kate Winslet - April Wheeler
  • “Se esserepazzi significa vivere la vita nella sua pienezza non mi interessa se siamo fuori di testa.”
    Kate Winslet - April Wheeler
    [Tag:pazzia, vivere]
  • “Vede, ho un sacco di domande da fare e sono disposto a pagare per le risposte.”
    [Tag:domande]
  • “Se uno vuole giocare alla casa deve trovarsi un lavoro, se uno vuole giocare alla casa molto carina, una delizia di casa allora deve avere un lavoro che non gli piace.”
    Michael Shannon - John Givings
    [Tag:casa, lavoro]
  • “Sapere cos'hai, sapere cosa ti serve, sapere di cosa puoi fare a meno - questo è il controllo delle giacenze.”
    Leonardo DiCaprio - Frank Wheeler
  • “Le persone sono vive lì, non come qua. Io so solo April, che voglio sentire, sentirle veramente, capisci? Che te ne pare come ambizione?”
    Leonardo DiCaprio - Frank Wheeler
    [Tag:autenticità]
  • “No Frank, è questo che non è realistico, non è realistico per un uomo dalla mente sveglia continuare ad applicarsi anno dopo anno a un lavoro che non sopporta, tornare a casa in un posto che non sopporta, da una moglie come lui incapace di sopportare le stesse cose. E vuoi sapere la parte peggiore? La nostra intera esistenza qui è basata sulla...” (continua)(continua a leggere)
    Kate Winslet - April Wheeler
  • “- April Wheeler: Ascolta, ascoltami bene, è quello che sei che viene soffocato, è quello che sei che viene negato e negato in questo genere di vita.
    - Frank Wheeler: Sarebbe a dire?
    - April Wheeler: Non lo sai tu? Sei la cosa più bella e preziosa che c'è al mondo, sei un uomo.”

    Kate Winslet - April Wheeler
    Leonardo DiCaprio - Frank Wheeler
In evidenza