Ciascuno è perfetto: L'arte di star bene con se stessi

Libro Ciascuno è perfetto: L'arte di star bene con se stessi
Titolo: Ciascuno è perfetto: L'arte di star bene con se stessi
Titolo originale: Ciascuno è perfetto. L'arte di star bene con se stessi
Autore:Raffaele Morelli
Anno di prima pubblicazione: 2004
Acquista questo libro su
  • “In realtà il migliore innamoramento che possiamo vivere è quello con noi stessi: solo allora potremo conoscere la libertà, e il nostro genionascosto potrà sorprenderci conducendoci là dove vogliamo veramente andare.”
    Raffaele Morelli
  • “La maggioranza dei nostri malesseri nasce dall’atteggiamento mentale che abbiamo verso noi stessi.”
    Raffaele Morelli
  • “Non prendete mai decisioni affrettate e non fidatevi dei vostri stessi ragionamenti, ma lasciate fare solo all’istinto, che è l’altra faccia dello spirito.”
    Raffaele Morelli
  • “Noi cominciamo a esistere per davvero quando smettiamo di credere di essere il personaggio che abbiamo in mente.”
    Raffaele Morelli
  • “Quando dobbiamo affrontare un problema, la cosa migliore è guardarlo dal di dentro e non pensarci più. Sarà l’intelligenza di miliardi di cellule a trovare la risposta; e questa non sarà mai nessuna delle risposte che avremmo potuto pensare, perché il pensiero appartiene a energie del cervello superficiali e secondarie.”
    Raffaele Morelli
  • “Noi siamo solo le api dell’invisibile. Noi raccogliamo appassionatamente il miele del visibile per riporlo nel grande aureo alveare dell’invisibile.”
    Raffaele Morelli
    [Tag:idea di sè]
  • “La perfettaVia (Tao) è priva di difficoltà, Salvo che evita di preferire e di scegliere. Solo quando siate liberi da odio e da amore Essa si svela in tutta la sua chiarezza. Una distinzione sottile come un capello e cielo e terra sono separati! Se volete raggiungere la perfetta verità, Non preoccupatevi del giusto e dell’ingiusto. Il dissidio...” (continua)(continua a leggere)
    Raffaele Morelli
  • “La perfezione è già presente: ciò che ci allontana da lei è più di tutto la nostra ambizione di raggiungerla.”
    Raffaele Morelli
  • Essere se stessi significa accogliere in ogni istante qualsiasi stato d’animo giunga dal nostro interno, senza combatterlo, senza sentire il doverebigotto di mandarlo via per assecondare un ideale malato di perfezione e di felicità.”
    Raffaele Morelli
    [Tag:autenticità]
  • “La vita non va rimandata a domani. Bisogna viverla adesso. Senza modelli esterni che ci inducano a colpevolizzarci, senza rancori e senza rimpianti. Se viviamo nel presente possiamo essere felici perché il nostro Essere è più grande di qualsiasi dolore.”
    Raffaele Morelli
  • “Non si critica un uovo perché non è un pollo.”
    Raffaele Morelli
  • “Faccio quello che posso senza rimpianti per gli sforzi che non ho fatto in passato, nessuna impotenza nei confronti di obiettivi che non potrò mai raggiungere, nessuna frustrazione per ciò che non sono diventato. Oggi sono l’albero più bello che il mio Sé ha generato e ha continuato a generare.”
    Raffaele Morelli
  • “La gioia è la comprensione del fatto che quando tutto è perduto hai perso solo un giocattolo.”
    Raffaele Morelli
  • Se passiamo il tempo a “spiegare” l’onda che è appena arrivata, non ci accorgiamo della nuova che sta già per incalzarci. Se non stiamo immersi nel presente, ci ritroveremo sempre a cavalcioni dell’onda sbagliata o di quella che ormai non c’è più o di quella che non arriverà mai, come succede a quelli di noi che pensano sempre al futuro.
    Raffaele Morelli
In evidenza