Brillare come una stella
Frasi di “Brillare come una stella” 20 citazioni
“Quando si sogna, si comincia a crescere. E, intorno a te, le cose restano le stesse. Le persone che ti circondano restano le stesse, perché tu stai sognando e loro invece no. E arrivi a un punto in cui ti trovi più in alto di prima, ma solo. In difficoltà, perché tu sei andato così avanti che il resto del mondo deve raggiungerti, o capire il tuo...” (continua)(continua a leggere)
“La consapevolezza di essere responsabili del nostro destino è, a volte, un peso duro da sopportare. A volte, lo so bene, sarebbe molto più comodo gridare al Cielo o sfogare su altre persone le nostre frustrazioni e la nostra rabbia. A volte sarebbe molto più comodo puntare il dito contro qualsiasi altra persona. La scelta di assumersi la...” (continua)(continua a leggere)
“Tirali fuori, i sogni. Comincia a lavorarci, rimboccandoti le maniche. Perché la verità è che devi essere all’altezza dei tuoi desideri. E puoi esserlo solo a prezzo di perseveranza, duro lavoro, determinazione al risultato.”
“Se hai il coraggio di un sogno, allora significa che puoi farcela davvero. Vai avanti.”
Le persone felici, che ne siano consapevoli o meno, fanno “qualcosa” per essere come sono: pensano in un certo modo, hanno determinati atteggiamenti verso la vita e le difficoltà, sono supportate da convinzioni utili e potenti, si circondano di persone che le aiutano a star bene, riempiono la loro vita di esperienze che contribuiscono a... (continua)(continua a leggere)
La felicità è qui. Basta avere lo sguardo puntato verso le stelle (“desiderio”) e mantenere acceso il fuoco che scalda il cuore (“entusiasmo”).
“E’ per questo che siamo nati: per stare bene, per essere felici, per realizzare il nostro piccolo angolo di Paradiso.”
“La formazione paga sempre, presto o tardi. Formarsi significa sviluppare flessibilità comportamentale e di idee. Formarsi significa arricchire la propria visione del mondo e della vita di una gran quantità di sfumature. Formarsi significa confrontarsi anche con idee e persone che ti aiutano a uscire dalla tua zona di confort per crescere ed...” (continua)(continua a leggere)
“Quando vado a letto, la sera, mi chiedo sempre, quotidianamente, se ho appreso qualcosa di nuovo, se ho imparato qualcosa di diverso. E faccio in modo che la risposta sia sempre positiva, altrimenti penserei di aver sprecato un giorno.”
“Quel che conta è avere ogni giorno uno stimolo nuovo per arricchire la mia mappa del territorio, il mio punto di vista, la mia esperienza.”
“Dal punto di vista del funzionamento, il cervello umano è davvero un apparato molto semplice. Siamo noi a complicarci la vita fornendogli istruzioni errate.”
“Quando vuoi qualcosa, vai e prenderlo. Se qualcuno non ti dà l’informazione che ti serve, vai e prendila. Se ti rendi conto che non sei all’altezza in qualche mansione, muoviti e fai qualcosa! Questo è atteggiamento, questa è attitudine.”
“Il cambiamento è possibile solo se lo desideri e se agisci immediatamente in direzione del tuo obiettivo. A volte il cambiamento è doloroso e terrorizza, ma è l’unica strada.”
“Ogni strada verso un obiettivo che valga la pena d’esser perseguito, quasi per definizione, è in salita. E ogni percorso, persino quello che ti porterà alla piena realizzazione dei tuoi sogni, è irto di difficoltà. È la vita. Per ottenere quello che vuoi devi lottare, sudare e affrontare una incredibile quantità di saliscendi.”
In evidenza