Frasi sui videogiochi

In archivio 20 frasi, aforismi, citazioni sui videogiochi
  • “- Leonard: Sheldon ti rendi conto che stai per chiedere a Howard di scegliere tra il sesso e Halo?
    - Sheldon: No, sto per chiedergli di scegliere tra il sesso e Halo 3! Da quel che so, il sesso non ha avuto aggiornamenti con grafici ad alta definizione e armamenti potenziati!”

    Johnny Galecki - Leonard Hofstadter
    Jim Parsons - Sheldon Cooper
    [Tag:scelte, sesso, videogiochi]
  • “Mai giocare ai videogame con i ragazzini, a meno che ti piaccia essereumiliato.”

    Arthur Bloch
    [Tag:bambini, videogiochi]
  • “Io non capisco proprio i videogiochi. Ai miei tempi se volevi vivere in un'altra realtà prendervi un po' di LSD e poi andavi all'acquario!”
    Garrett Morris - Earl
    [Tag:computer, droga, videogiochi]
  • “Nel tempo libero gioco a Fifa 16 per allentare la tensione. Mi sono anche auto-comprato: ho speso 5 milioni.”
    Gianluigi Donnarumma
    [Tag:giochi, tempo libero, videogiochi]
  • “Mi sono sempre chiesto se ci fosse una versione Hezbollah del gioco sul computer 'campo minato' dove guadagni punti quando salti in aria alla tua prima mossa.”
    James Lileks
    [Tag:fondamentalismo, islam, videogiochi]
  • “Il mondo dei videogames è un mistero per me. Mi sono limitato a giocare a PacMan e Frogger nelle sale giochi durante gli anni Ottanta.”
    Doug Jones
    [Tag:epoca, tecnologia, videogiochi]
  • “Giocavo troppo con i videogames e mi sentivo sempre in colpa. E' un totale spreco di tempo e la sera, dopo aver giocato per otto ore di fila, non ero affatto contento di me stesso. Mi sentivo esausto, usato.”
    John C. Reilly
    [Tag:spreco, tempo, videogiochi]
  • “Ad essere sincero, l'idea di farmi coinvolgere del tutto in un qualsiasi videogame è un incubo per me, perché spesso nei videogiochi si lotta per sopravvivere.”
    John C. Reilly
    [Tag:paura, tecnologia, videogiochi]
  • “Di solito stavo alzato tutta notte a giocare a 'Resident Evil 2', poi all'alba uscivo, guardavo le strade vuote di Londra ed era come se la realtà imitasse la finzione. Mi sembrava davvero di vivere l'apocalissezombie del videogame.”
    Edgar Wright
    [Tag:realtà, videogiochi]
  • “Non vuoi niente. Non credi in niente. Il futuro è il tempo che ti rimane prima di finire un videogioco. Non credi nella vita dopo la morte e hai poca fiducia nella vita in generale. L’unica cosa che sai per certo è che non vuoi le stesse cose dei tuoi genitori.”
    Douglas Coupland
    [Tag:apatia, generazione, videogiochi]
  • “Questa avventura è ancora più impegnativa. Stavolta non tutti voi uscirete dal gioco vivi!”
    [Tag:sopravvivenza, videogiochi]
  • “Dov'è la giungla? Questa è un'altra cosa!”

    Jack Black - Sheldon "Shelly" Oberon
    [Tag:aspettative, posto, videogiochi]
  • “I videogiochi non influenzano i bambini; intendo dire che se Pac-Man ci avesse influenzato da piccoli, saremmo ora tutti intenti a girare in sale buie, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva.”
    Kristian Wilson
    [Tag:musica classica, musicisti, parlare, videogiochi]
  • “I videogiochi sono il mio sogno, solo che in Italia è quasi impossibile realizzarli: quando ci arriveremo, magari sarò troppo vecchio e non mi interesseranno più.”
    Niccolò Ammaniti
    [Tag:difficoltà, italia, videogiochi]
  • “Sta per iniziare il campionato nazionale di Pro Evolution Soccer, il videogioco di calcio per la PlayStation. Vorrei iscrivermi, ma sono fuori allenamento: non ho ancora i 90 minuti nei pollici.”
    Paolo Burini
    [Tag:allenamento, calcio, videogiochi]
  • “Pochi anni fa era inimmaginabile pensare a videogiochi che permettessero agli utenti di creare. Il flusso creativo e produttivo, prima, era stretto nelle mani dei soli professionisti.”
    Will Wright
    [Tag:pubblico, specialisti, videogiochi]
  • “- Josh: Non sono molto forte negli sport, però ci provo. Il mio sport è il video Hokey.
    - Paul: Quello non è uno sport.
    - Josh: Be', c'è il coordinamento occhio-mano.”

    Tom Hanks - Josh
    John Heard - Paul
    [Tag:gioco, sport, videogiochi]
  • “Nelle nostre società ipertecnologiche i bambini in grado di giocare a un videogioco sono più numerosi di quelli capaci di nuotare o di andare in bicicletta. Molti sanno usare uno smartphone ma non sanno allacciarsi le scarpe. Un bambino ha bisogno di ripercorrere nella sua crescita tutte le fasi evolutive, dall’uomo di Neanderthal fino all’Homo...” (continua)(continua a leggere)
    Simone Perotti
    [Tag:bambini, natura, smartphone, videogiochi]
  • “L'alunno G. G. ritorna dal bagno, dopo 45 minuti, tutto inzuppato d'acqua e si giustifica che stava aiutando 'Super Mario Bros' a salvare la Principessa. Non accetto l'alunno in classe senza permesso della preside.”
    [Tag:videogiochi]
  • “I maschi tra i diciotto e i trentaquattro anni, da sempre il pubblico di riferimento dei pubblicitari, stanno cominciando a spegnere la televisione, e a dedicarsi a un altro tipo di schermo, quello del computer: internet e i videogiochi.”
    Chris Anderson
    [Tag:gioventù, internet, pubblicità, videogiochi]
In evidenza