Frase di John Perkins


“Quante decisioni – comprese quelle di grande portata storica che influenzano milioni di persone – sono prese da uomini e donne spinti da motivi personali piuttosto che dal desiderio di fare ciò che è giusto? Quanti dei nostri alti funzionari governativi sono spinti dall’avidità anziché dalla lealtà verso lo stato? Quante guerre vengono combattute perché un presidente non vuole che i suoi elettori lo considerino un debole?”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (Confessioni di un sicario dell'economia)
17/09/2019 alle 00:01 Valutazione mediaVota quiCuriosità 49
425
Valutazione mediaVota qui
libro (Confessioni di un sicario dell'economia)
17/09/2019 alle 00:01 Valutazione mediaVota quiCuriosità 49
425
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini“Non è mai esistito, né potrà mai esistere, un governo dove opportunisti e stupidi non siano in maggioranza.”
“Nell'Unione Sovietica, il governo controlla l'industria. Negli Stati Uniti, l'industria controlla il governo. Questa è la principale differenza strutturale tra le due grandi oligarchie del nostro tempo.”
“Il compito del governo non è di fornire felicità, ma di dare agli uomini l'opportunità di cercarla da se stessi.”
- La trovi in Politica
“I convegni politici si lasciano andare alla compiacenza, dato che pochi politici possono resistere alla tentazione di dire a un pubblico televisivo nazionale come governerebbero il paese se venissero eletti. Il problema è che non ci si aspetta che il governo mandi avanti il paese - si presume che noi si viva in un paese libero.”
In evidenza