Frase di Mao Tse Tung


“Non bisogna mai fingere di sapere ciò che non si sa, «non bisogna vergognarsi di consultare i subalterni e di imparare da loro», bisogna invece saper ascoltare attentamente il punto di vista dei quadri di grado inferiore. Quello che i quadri di grado inferiore dicono può essere giusto o sbagliato; dopo averli ascoltati, dobbiamo fare un’analisi. Dobbiamo tener conto dei punti di vista corretti e seguirli. [...] Ascoltate anche le vedute erronee che vengono dal basso; è sbagliato non ascoltarle per niente. Queste vedute, comunque, non devono essere seguite, ma criticate.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (Il libretto rosso)
30/09/2013 alle 00:02 Valutazione mediaeccellente

3Curiosità 4714
576
Valutazione mediaeccellente

3
libro (Il libretto rosso)
30/09/2013 alle 00:02 Valutazione mediaeccellente



576
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Politica
“Siamo lontani dalla democrazia ateniese, la storia ha preso un’altra piega. Forse la rete può aiutare a ritrovare quell’ispirazione che ci rende uguali nell’essereintelligenti. E per questo non c’è bisogno di un leader, di un capo carismatico cui riferirsi.”
- Dal libro: Follie di Brooklyn
“Se devi scegliere uno fra loro due per guidare il tuo popolo sceglierai il combattente, il piú scaltro e perspicace, quello che ha l’energia per trionfare nelle circostanze avverse. Preferirai l’uomoforte e astuto al debole e gentile.”
“Il popolo non intenderá, non seguirá mai i filosofi.”
In evidenza