Frase di Michael Crichton


“È terribile vivere in un mondo di spot pubblicitari di dieci secondi, dove tutti ti spingono a comprare qualcosa, a fare qualcosa, o a pensare qualcosa. In passato, gli esseri umani non subivano una tale aggressione. E penso che questi continui attacchi abbiano reso l’uomo eccessivamente arrendevole. Estromessi dall’esperienza diretta, estromessi dai nostri sentimenti e talvolta persino dalle nostre stesse emozioni, assumiamo troppo prontamente il punto di vista offertoci e che non è il nostro.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Fare impresa
libro (Viaggi)
18/02/2008 alle 16:57 Valutazione mediagradevole
2Curiosità 379
499
Valutazione mediagradevole
2
Fare impresa
libro (Viaggi)
18/02/2008 alle 16:57 Valutazione mediagradevole


499
Valutazione mediagradevole


Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal libro: La sposa meccanica
“La moda e la pubblicità producono uniformità, mentre pretendono di soddisfare la passione del pubblico per la diversità.”
- Dal libro: Gli antipatici
“Pochi rompiscatole son rompiscatole come i publicity men quando, a forza di viver nell’ombra di persone importanti, si illudono d’essere importanti essi stessi.”
“Penso alla copertina di «Oggi» con le mie nonne. Già, perché pur di non sembrare contro gli anziani ho reclutato anche le mie nonne, centosettantaquattro anni in due, nella campagna per le primarie. Alla copertina di «Chi», dove discuto in modo animato con mio padre nato quindici giorni precisi dopo Bersani nello stesso anno, nel 1951.”
In evidenza