Frase di Piero Angela


“Oggi la classe politica in Italia è completamente sbilanciata sul versante della distribuzione (alla ricerca di consensi), ed è questo squilibrio a essere all’origine di tanti guai che sono oggi sotto gli occhi di tutti (a cominciare dall’immenso debitopubblico); mentre è estremamente carente sul versante della produzione di ricchezza, quella che è all’origine della crescita. Ma se i politici distribuiscono più ricchezza di quella prodotta, è evidente che si va in rosso, in profondo rosso.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (A cosa serve la politica?)
19/10/2012 alle 00:09 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 1277
495
Valutazione mediaeccellente

1
libro (A cosa serve la politica?)
19/10/2012 alle 00:09 Valutazione mediaeccellente



495
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini“E' in gioco il destino del Paese e forse della stessa democrazia. Il tempo delle prudenze è stato tagliato dai fatti. L’unità necessaria, quella che allontana scissioni e separazioni tipiche della peggiore storia della sinistra, ora nasce dalla chiarezza e non dalla rimozione delle differenze.”
“La seconda Repubblica non è mai nata anche per la presenza di Berlusconi.”
- Dal libro: Scritti corsari
“La continuità tra il ventennio fascista e il trentennio democristiano trova il suo fondamento sul caosmorale e economico, sul qualunquismo come immaturità politica e sull’emarginazione dell’Italia dai luoghi per dove passa la storia.”
In evidenza