Frase
“Quando nel 1925 Prajadhipok divenne re del Siam (oggi Thailandia) era ossessionato dalla paura di poter essere un giorno obbligato ad abdicare o di essere deposto, eventualità che lo avrebbe lasciato senza più alcun reddito. Al fine di calmare questa sua inquietudine, Prajadhipok stipulò diverse assicurazioni contro la disoccupazione presso delle società francesi e britanniche. I timori del sovrano si realizzarono quando egli fu costretto ad abdicare, nel 1935. Ma, a quel momento, non aveva certamente problemi finanziari. Egli riscosse le diverse assicurazioni che aveva stipulato e passò confortevolmente gli ultimi sei anni che gli restarono da vivere.”
Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Aneddoti
Sarah Bernhardt, la grande attrice francese, ricevette una sera nel suo camerino la visita di Edoardo VII, erede al trono d’Inghilterra. Poiché il principe, entrando, non si era tolto il cappello, l’attrice, che voleva fargli notare la sua scarsa educazione, gli disse: "Altezza, non avete in testa la corona, ma il cappello!".
- La trovi in Aneddoti
Durante un'intervista al re Hussein di Giordania un giornalista insisteva sulla scarsa affidabilità degli arabi, dovuta all'instabilità dei loro governi. Il re Hussein sbottò: "Questa è proprio buffa! Da quando io sono re, gli americani hanno cambiato sei volte il presidente. E voi venite a parlarmi della instabilità degli arabi?".
- La trovi in Tempo
“Sto diventando vecchio: la mia assicurazione mi ha spedito metà calendario.”
- La trovi in Adesivi su paraurti
“Io ho dei buoni freni, tu hai una BUONA assicurazione?”
- La trovi in Cristianesimo
In evidenza