Frase di Silvia Nelli
“Abbiamo lacrime versate di nascosto, dentro ai nostri silenzi. Abbiamo parole non dette, ma pensate con il cuore. Abbiamo rabbia taciuta per non dare soddisfazione a chi ce l'ha procurata. Abbiamo sogni e speranze, anche se diciamo che non ci crediamo più e che non ci aspettiamo più niente. Abbiamo le nostre paure, le nostre sconfitte e le nostre soddisfazioni. Ognuno di noi esprime a suo modo quel mondo nascosto. C'è chi lo rivela a tutti, c'è chi invece sceglie a chi aprire determinate porte, e c'è chi lo tiene ben nascosto per tenere ben alta la maschera della sua falsità.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Psicologia e Psicologi
Silvia Nelli
10/01/2014 alle 10:33 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 1632
582
Valutazione mediaeccellente

1
Psicologia e Psicologi
Silvia Nelli
10/01/2014 alle 10:33 Valutazione mediaeccellente



582
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Lussuria e Castità
- La trovi in Lussuria e Castità
“Le donne hanno per certi atti il senso del pudore assai meno sviluppato che l'uomo. La loro femminilità è ad un tempo arma e difesa.”
- La trovi in Lussuria e Castità
“Possedere col pensiero è più che possedere in realtà, perché il pensiero è impudico, è ignudo, senza rossore; il pensiero sa prendere il capo della donna che vuole e cercarne la bocca per suggere ad una fonte sconosciuta; e sa trovare lo stimolo ad osare l'impudenza più sfrontata, perché l'impudenza è istinto, il pudore è ipocrisia appresa.”
- Dal libro: Taccuini
“La prima cosa che un missionario insegna a un selvaggio è l'indecenza.”
- Dal libro: Diario 1887-1910
“L'ironia è il pudore dell'umanità.”
In evidenza