Frasi di Aung San Suu Kyi

Immagine di Aung San Suu Kyi
Identikit e dati anagrafici
Nome
Aung
Cognome
San Suu Kyi
Nato
19 giugno 1945 a Rangoon
Sesso
femminile
Nazionalità
birmana
Professione
politico (leader dell'opposizione in Birmania)
Riconoscimenti
premio Nobel per la pace nel 1991
Segno zodiacale
Gemelli
Frasi, citazioni e aforismi di Aung San Suu Kyi
10 in italiano
Tutte le frasi di Aung San Suu Kyi
  • “L'autentica rivoluzione è quella dello spirito, nata dalla convinzioneintellettuale della necessità di cambiamento degli atteggiamenti mentali e dei valori che modellano il corso dello sviluppo di una nazione.”
    Aung San Suu Kyi
  • “Anche sotto la minaccia della macchina statale più schiacciante, il coraggio continua a risorgere, poiché la paura non è lo stato naturale dell'uomo civile.”
    Aung San Suu Kyi
    [Tag:coraggio, paura, stato]
  • “Il coraggio può essere un dono. Ma forse ancora più prezioso è il coraggio che non viene naturale, bensì nasce dallo sforzo e dalla fatica; il coraggio che viene dal rifiutare che la paura detti le proprie azioni. Un coraggio che può essere definito: grazia sotto pressione.”
    Aung San Suu Kyi
    [Tag:coraggio]
  • “Sarebbe difficile sconfiggere l'ignoranza senza la libertà scevra di paura di perseguire la verità.”
    Aung San Suu Kyi
  • “Non è il potere che corrompe, ma la paura. Il timore di perdere il potere corrompe chi lo detiene e la paura del castigo del potere corrompe chi ne è soggetto.”
    Aung San Suu Kyi
  • “Non si possono accantonare come obsoleti concetti quali verità, giustizia e solidarietà, quando questi sono spesso gli unici baluardi che si ergono contro la brutalità del potere.”
    Aung San Suu Kyi
  • “Una forma molto insidiosa di paura è quella che si maschera come buon senso o addirittura saggezza, condannando come sciocchi, inconsulti, insignificanti o velleitari i piccoli atti di coraggio quotidiani che contribuiscono a salvaguardare la stima per se stessi e la dignitàumana.”
    Aung San Suu Kyi
  • “Una rivoluzione finalizzata semplicemente a trasformare le politiche e le istituzioni ufficiali per migliorare le condizioni materiali ha poche probabilità di successo.”
    Aung San Suu Kyi
  • “Dal momento che il rapporto fra paura e corruzione è tanto stretto, non può meravigliare che in ogni società in cui matura la paura, la corruzione si radichi profondamente in tutte le sue forme.”
    Aung San Suu Kyi
    [Tag:corruzione, paura]
  • “Prevarremo perché la nostra causa è giusta, perché la nostra causa è fondata. ... La Storia è dalla nostra parte. Il Tempo è dalla nostra parte.”
    Aung San Suu Kyi
In evidenza